Lazio – Juventus, le pagelle. Dybala è inarrestabile, Alex Sandro padrone della fascia. Biglia non basta

di Redazione

» Sport » Lazio – Juventus, le pagelle. Dybala è inarrestabile, Alex Sandro padrone della fascia. Biglia non basta

Lazio – Juventus, le pagelle. Dybala è inarrestabile, Alex Sandro padrone della fascia. Biglia non basta

| venerdì 04 Dicembre 2015 - 22:41

Ecco le pagelle del match della 15° giornata di Serie A tra Lazio e Juventus (clicca qui per leggere la cronaca del match).

LAZIO: Marchetti 5,5; Basta 6, Gentiletti 5,5, Mauricio 5, Radu 5,5; Biglia 6,5, Parolo 6; Candreva 5,5 (1′ st Felipe Anderson 6), Milinkovic 6 (23′ st Matri sv), Kishna 5 (1′ st Keita 6); Klose 5.

I MIGLIORI DELLA LAZIO

Biglia: appena inizia a giocare bene ne risente positivamente tutta la squadra. Lotta su ogni pallone, fa ripartire la squadra.

Felipe Anderson: dà verve a tutta la squadra. Semina il panico tra la difesa della Juventus e anima l’attacco biancoceleste.

I PEGGIORI DELLA LAZIO

Mauricio: commette troppi errori che condizionano la partita. Due giocate sbagliate provocano le prime due reti della Juventus.

Gentiletti: troppi errori. L’autorete nei primi minuti del match e l’ammonizione rimediata poco dopo, compromettono, dopo 15 minuti di partita, la prestazione del laziale.

Klose: anonimo. Si ‘nasconde’ tra i difensori. I compagni non lo trovano mai, si fa sempre anticipare dai bianconeri.

Kishna: non può reggere il confronto con Barzagli che sulla sua fascia lo blocca costantemente. Non è efficace in avanti e non aiuta nei ripiegamenti difensivi.

JUVENTUS: Buffon 6,5; Barzagli 7, Bonucci 6, Chiellini 6,5; Lichtsteiner 6, Sturaro 6, Marchisio 7, Asamoah 6,5 (23′ s.t.  Evra sv), Alex Sandro 7; Mandzukic 6 (34′ st Morata sv), Dybala 8 (34′ s.t. Cuadrado sv).

I MIGLIORI DELLA JUVENTUS

Dybala: inarrestabile. Quando ha la palla tra i piedi sembra tutto molto facile. Pressa i difensori avversari, dà il via alle ripartenze dei suoi, apre la difesa avversaria ed è protagonista in entrambi i gol. È suo il tiro che Gentiletti mette nella propria porta e realizza un gol spettacolare. Classe, lucidità e genialità.

Barzagli: non sbaglia un intervento. Blocca tutti i tentativi di Kishna e Radu, leggendo in anticipo le giocate avversarie.

Alex Sandro: ancora una partita di sostanza. Tanta corsa e parecchi spunti offensivi. Durante la partita si sono visti anche dei miglioramenti nella fase difensiva.

Marchisio: è ovunque, copre tutto il centrocampo, protegge la retroguardia e tenta anche qualche incursione offensiva.

I PEGGIORI DELLA JUVENTUS

Nessun giocatore sotto la sufficienza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820