Genoa – Sampdoria, le pagelle. Cassano è tornato ‘Fantantonio’, Pavoletti bomber vero

di Redazione

» Sport » Genoa – Sampdoria, le pagelle. Cassano è tornato ‘Fantantonio’, Pavoletti bomber vero

Genoa – Sampdoria, le pagelle. Cassano è tornato ‘Fantantonio’, Pavoletti bomber vero

| martedì 05 Gennaio 2016 - 22:45

Ecco le pagelle dell’anticipo della 18esima giornata di Serie A tra Genoa e Sampdoria (clicca qui per leggere la cronaca).

GENOA: Perin 5,5; Izzo 6, De Maio 6, Burdisso 5, Ansaldi 6; Rincon 6,5, Dzemaili 6 (dal 1′ s.t. Rigoni 5,5), Ntcham 6 (dal 1′ s.t. Suso 5,5 ); Lazovic 6, Pavoletti 8,5, Laxalt 5,5. All.: Gasperini.

I MIGLIORI DEL GENOA:

Pavoletti: Si batte come un dannato, ma là davanti gli arrivano davvero pochissimi palloni. Riesce comunque a segnare due gol, ma nei 10′ finali il suo Genoa non riesce a completare la rimonta. Chissà come sarebbe andata a finire se quel suo colpo di testa nel primo tempo, sullo 0 a 0, fosse finito nel sacco e non sul fondo.

I PEGGIORI DEL GENOA:

Burdisso: Decisivo, in negativo, in occasione del primo gol della Samp, che mette in discesa la partita dei blucerchiati. Un errore imperdonabile per uno della sua esperienza.

SAMPDORIA: Viviano 6,5; De Silvestri s.v. (dal 36′ p.t. Cassani 6), Moisander 5, Zukanovic 6, Regini 6,5; Soriano 8,5, Fernando 6,5, Barreto 6; Carbonero 6, Cassano 9 (dal 31′ s.t. Muriel s.v.), Eder 8,5 (dal 14′ s.t. Correa). All.: Montella.

I MIGLIORI DELLA SAMPDORIA:

Cassano: È tornato ‘Fantantonio’. Pressa con efficacia i portatori di palla avversari e quando tocca il pallone è sempre decisivo: sembra aver ritrovato la voglia di giocare dei bei vecchi tempi. Forse non è dimagrito poi così tanto come detto da Montella alla vigilia, ma ciò che è certo è che con quei piedi, il talento di Bari Vecchia può fare davvero quel che vuole.

Eder: La Samp ha ritrovato il suo leader. È il primo a difendere sulle iniziative degli avversari, nonostante il periodo di stop ha ritrovato subito gamba e in contropiede è sempre micidiale. Un cecchino in occasione del gol del raddoppio, quasi un rigore in movimento appena fuori area.

I PEGGIORI DELLA SAMPDORIA:

Moisander: Qualche errore di troppo per il centrale della Samp, che nel secondo tempo rischia con un erroraccio di regalare al Genoa il gol che avrebbe riaperto la partita (trovato comunque più tardi da Pavoletti).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820