Categorie: Sport

Messi è il “Pallone d’oro 2015”. Gaffe della Fifa oppure una bufala?

Che Messi fosse il favorito per la conquista del Pallone d’Oro 2015 è noto ma che avesse già vinto no. Ieri, per pochi minuti, sul sito ufficiale della Federazione è apparsa la notizia, con tanto di foto e albo d’oro aggiornato, che incorona Leo Messi e Célia Šašić come trionfatori. Lo scivolone è stato subito rimosso, ma ovviamente non è sfuggito al popolo della rete.

Foto ripresa dai social.

La Federazione mondiale del calcio si è subito premurata di comunicare che si tratta di una bufala, e per giunta di qualche mese fa. “Una notizia risalente al primo novembre (falsa anche quella) è ricircolata questo pomeriggio. Non c’è stata nessuna fuga di notizie sui vincitori del Pallone d’Oro”, si legge in un tweet.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bufala messi pallone d'oro 2015bufala messi vincitore pallone d'oro 2015gaffe fifa messi pallone d'oro 2015messi vince il pallone d'oro 2015messi vincitore pallone d'oro 2015 bufala