Categorie: Sport

Uefa, sì alla Goal Line technology in Champions League e ad Euro 2016

La Uefa ha approvato l’introduzione della tecnologia per il gol-non gol a Euro 2016 e dalla Champions League 2016/17.

Il Comitato Esecutivo a Nyon, ha approvato l’uso della ‘goal line technology’ per tutta la fase finale degli Europei di Francia, mentre nella massima coppa continentale sarà presente dalla fase a gironi in poi. Le squadre qualificate a tale fase dovranno dunque avere impianti idonei a tale tecnologia.

La Uefa ha affermato: “Questo sistema sarà utilizzato insieme agli assistenti addizionali che continueranno a monitorare tutte le attività in area di rigore. La società che fornirà il sistema verrà annunciata a tempo debito”. Da decidere se estendere l’uso della goal line technology anche a partire dalla fase a giorni di Europa League: l’eventuale introduzione riguarderebbe la stagione 2017/18.

Nulla di fatto per quanto riguarda il tema elezioni: finchè il processo a carico di Michel Platini non sarà concluso non sarà fissata alcuna data per eleggere il suo eventuale successore a presidente del massimo organo calcistico europeo: “Non ci saranno elezioni per scegliere il presidente Uefa fino a che gli organismi d’appello della giustizia sportiva, tra cui potenzialmente la Corte di Arbitrato per lo Sport, non avranno preso una decisione”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: decisioni Uefa goal line technologyElezioni Uefagoal line technologygoal line technology Champions Leaguegoal line technology Champions league 2016/17goal line technology europeigoal line technology uefaPlatini Uefa