Inter, Thohir rilancia: “Cerchiamo partner in Cina e Moratti resta”

di Redazione

» Sport » Inter, Thohir rilancia: “Cerchiamo partner in Cina e Moratti resta”

Inter, Thohir rilancia: “Cerchiamo partner in Cina e Moratti resta”

| giovedì 11 Febbraio 2016 - 15:34

Dopo il retroscena secondo cui Moratti potrebbe lasciare la quota di minoranza dell’Inter, interviene il presidente Erick Thohir.

Moratti ha smentito l’ipotesi addio e anche il tycoon indonesiano lo conferma: “Le parole di Moratti sono chiare, la nostra partnership sta andando bene e non c’è bisogno che io ripeta la mia posizione in merito”.

L’indonesiano ha spiegato le strategie nerazzurre sul piano finanziario-commerciale (visto anche il bilancio in equilibrio precario): “L’Inter non dovrebbe dipendere dalla cessione o dall’acquisto di giocatori, deve sviluppare un business commerciale. Per questo ho chiesto a Goldman Sachs di vagliare il mercato cinese, anche se possiamo cercare partner commerciali in tanti altri paesi. Per esempio, abbiamo creato academy in Arabia Saudita, in Cina, Brasile, Stati Uniti. Non c’è nulla di strano”.

Il modello di riferimento seguito da Thohir sarebbe la Nba: “Hanno portato il loro campionato in Cina e hanno sviluppato un’intensa attività commerciale e di merchandising. In quel Paese c’è un bacino potenziale di 113 milioni di tifosi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820