Inter, Moratti se ne va? Thohir cerca soci e nuovi sponsor

di Redazione

» Sport » Inter, Moratti se ne va? Thohir cerca soci e nuovi sponsor

Inter, Moratti se ne va? Thohir cerca soci e nuovi sponsor

| martedì 09 Febbraio 2016 - 12:25

Erick Thohir sarà a breve a Milano: il presidente dell’Inter sarà infatti impegnato in un tour de force di circa due settimane che lo vedrà affrontare alcuni temi legati al futuro societario ed economico dei nerazzurri, tra cui il Cda, l’incontro con la prima squadra alla Pinetina e con Berlusconi sul futuro di San Siro.

Il tema principale, però, è senza dubbio quello che riguarda Massimo Moratti: a novembre 2016 (a tre anni dalla cessione della quota di maggioranza) potrà uscire dalla società e l’impressione è che questa potrebbe essere una scelta tutt’altro che impossibile.
A dimostrazione di ciò, Thohir a chiesto Goldman Sachs di sondare il mercato per un nuovo socio di minoranza che possa immettere capitali freschi in società.

L’Inter, infatti, ha rischiato molto sul fronte finanziario in questi anni: la copertura del disavanzo e delle ambizioni future dipende dal ritorno in Champions League (e dai relativi introiti), inoltre a giugno 2019 scade una rata mostre da 184 milioni, che salda il prestito di 230 milioni (+ interessi) di maggio 2014 erogato da Goldman Sachs e Unicredit.

Altro tema sarà la chiusura per il rinnovo con Pirelli come sponsor di maglia, a circa 10 milioni per 3 stagioni (3 in meno dell’attuale contratto).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820