Categorie: Sport

Chievo Verona – Sassuolo, le pagelle. Sansone trova una ‘perla’, M’Poku ravviva l’attacco

Ecco le pagelle del match della 25° giornata di Serie A tra Chievo Verona e Sassuolo (clicca qui per leggere la cronaca del match).

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri 6; Frey 6,5 (10′ s.t. Sardo 6), Spolli 6, Cesar 6, Gobbi 6; Rigoni 6, Radovanovic 5,5, Pinzi 6; Birsa 6,5 (23′ s.t. Costa sv); Inglese 6, Floro Flores 6 (36′ p.t. M’Poku 7).

I MIGLIORI DEL CHIEVO

M’Poku: il suo ingresso ravviva la fase offensiva del Chievo e rende la manovra più fluida. Le sue serpentine dentro e fuori l’area di rigore creano molte difficoltà ai diretti avversari. Salta con facilità, in dribbling, i giocatori del Chievo.

Birsa: le azioni passano tutte dai suoi piedi. È attento in fase di interdizione e con l’ingresso di M’Poku riesce a sviluppare in modo migliore la manovra offensiva. Perfetto il rigore che spiazza il portiere. È il suo 5° gol stagionale.

Frey: partita attenta. Anticipa gli attaccanti e annulla le possibili azioni pericolose del Sassuolo.

I PEGGIORI DEL CHIEVO

Radovanovic: soffre i centrocampisti del Sassuolo, a volte è in ritardo.

Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Vrsaljko 6,5, Cannavaro 6, Acerbi 6,5, Peluso 5,5; Missiroli 6, Magnanelli 6, Duncan 6,5; Berardi 5,5 (34′ s.t. Politano sv), Falcinelli 6 (27′ s.t. Trotta sv), Sansone 7 (34′ s.t. Defrel sv).

I MIGLIORI DEL SASSUOLO

Sansone: come sempre si distingue per le sue azioni sullo stretto. Mette a segno una rete di gran fattura, la sua 4° stagionale.

Vrsaljko: è uno stantuffo, padrone della fascia destra.

Acerbi: ottimo senso della posizione, spazza l’area e anticipa gli avversari. Una sicurezza per il reparto arretrato.

Duncan: si muove molto sulla trequarti e con le sue giocate, a volte anche non fluide, crea scompiglio nella retroguardia avversaria.

I PEGGIORI DEL SASSUOLO

Berardi: poca precisione in attacco con alcune conclusioni sbagliate. Commette due errori in fase di ripiego, soprattutto un’errata diagonale, che per poco non favorisce gli attaccanti del Chievo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Chievo-Sassuolo pagelleChievo-Sassuolo votipagelle 25a giornata serie apagelle Chievopagelle Chievo-Sassuolopagelle giocatoripagelle giocatori chievopagelle giocatori Chievo-Sassuolopagelle giocatori sassuolopagelle sassuolovoti 25° giornata serie Avoti chievovoti Chievo Verona-Sassuolovoti sassuolo