Presto Masha racconterà ai bambini italiani fiabe popolari e storie inedite. Arriva, infatti, una nuova serie animata ispirata a “Masha e Orso” che si intitola “I racconti di Masha”.
Questa nuova serie realizzata dallo studio di animazione russo Animaccord è articolata in 26 episodi da 5 minuti ciascuno. La società romana Dall’Angelo Pictures ha raggiunto un accordo per la sua distribuzione in Italia.
La nuova serie “I racconti di Masha” sarà trasmessa in chiaro da Rai YoYo e successivamente da DeA Junior. Dall’Angelo Pictures sta chiudendo accordi con Koch Media per l’homevideo e con Mondadori per la distribuzione in edicola.
In Russia, intanto, si sta lavorando ai nuovi episodi di “Masha e Orso”, che saranno pronti probabilmente alla fine del 2018, già opzionati da Dall’Angelo Pictures per la distribuzione in Italia.
“Quello con Masha fu un amore a prima vista!”, ha dichiarato Barbara Dall’Angelo, presidente e amministratore unico di Dall’Angelo Pictures. “Ricordo quando nel 2011 scoprii questa bimba birichina e sdentata alla fiera internazionale Mipcom Junior di Cannes. Nonostante allora ci fossero solo pochi episodi disponibili, non ebbi dubbi nell’acquisire la licenza”.
“È un grande onore per noi lanciare questo spin-off con un pubblico così affezionato”, ha sottolineato Denis Cherviatsov, regista e art director de “I racconti di Masha” per Animaccord.
Intanto lunedì prossimo, 8 febbraio, andranno in onda i nuovi episodi di “Masha e Orso: amici per sempre”. Sia in tv che al cinema, “Masha e Orso” ha superato gli ascolti da record di “Peppa Pig”.