Categorie: Amici 15TV

Amici 15, puntata sabato 12 marzo 2016: Nick è stato eliminato, Lele sceglie la Squadra Bianca, Chiara è nella Squadra Blu

Si continuano a delineare le squadre del serale di Amici. Entrambe hanno “guadagnato” un nuovo elemento: Lele per Emma ed Elisa e Chiara per Nek e J-Ax. Per Nick invece l’esperienza all’interno della scuola di Amici è finita oggi: in molti hanno riconosciuto il suo talento dicendogli però che non è il momento giusto per lui per affrontare un passo così importante come quello del serale.

Tanto sono state le audizioni, ma molti ancora devono aspettare per sapere se riusciranno a prendere o meno la maglia verde. Anche perché adesso i posti rimasti sono solo cinque.

Ecco la diretta dello speciale di sabato 12 marzo:

15.50 – Elisa chiede a Sergio di cantare “Beautiful”. “Bravissimo”, gli dice Elisa. “Complimenti per il pezzo di rap, hai aperto il cuore, bello il messaggio, bella la metrica”, gli dice J-Ax. Poi anche Andreas si esibisce.

15.46 – Emma poi chiede ad Elodie di cantare. “Ti ho sentita dentro il pezzo, ma per ora va bene così”, le dice Emma. Poi anche Ale si esibisce.

15.39 – Maria chiama Michele per ballare con i professionisti. La De Filippi chiede, dopo l’esibizione, a Emma ed Elisa di ballare con i professionisti. Le due si fanno prendere un po’ la mano, dimenticandosi del tutto dell’esistenza dei ballerini…  (Stefano De Martino è stato a debita distanza per evitare qualsiasi tipo di gossip). La Celentano invita anche Nek e J-Ax ad esibirsi ma loro fanno i timidi… “Dateci due, tre anni per prepararci”, dice Nek. Il povero Michele viene rimandato al banco.

15.27 – Anche Gabriele si esibisce. Dopo Nek richiama Chiara e le chiede di cantare un suo inedito. “Fai venire i brividi quando canti, per questo ti vorremmo nella Squadra Blu”, le dice J-Ax. “Hai una voce molto versatile, abbiamo già in mente un futuro fuori da qui per te”, le dice Nek. Elisa le dice che è un grande talento ma è sicura che nei Blu farà grandi cose. Chiara entra nella Squadra Blu. 

 15.20 – Dopo l’esibizione di Alessio, viene chiamata Chiara per l’ammissione al serale davanti alla commissione. Ricevendo tutti sì Chiara riceve la maglia verde del serale. I direttori artistici le chiedono di esibirsi, ma poi la mandano a posto.

15.10 – Elisa chiama di nuovo Lele, che oggi fa un po’ di attività fisica. “Io ho aspettato finora con grande fatica. Io penso che tu sia straordinario e che sei incredibilmente maturo. Vorrei aiutarti in un percorso artistico, ti vorremmo nei Bianchi”, gli dice Elisa. “Ti vogliamo anche noi zio”, gli dice J-Ax. E parte la campagna acquisti tra i direttori delle due squadre. Lele sceglie la Squadra Bianca e il primo abbraccio è per il suo amico Gabriele: “Mi sento in colpa ma la scelta è dettata anche per il mondo inglese”, dice Lele. Nek non nasconde la sua delusione.

15.08 – Si passa alla prova Vodafone che è una comparata tra Michele e Arianna su una coreografia di Garrison sulla cover “Se telefonando”, di Nek.

15.03Lele viene richiamato al centro dello studio da Nek e gli chiede tre incisi. Dopo essersi esibito il cantante viene rimandato a sedere.

14.55 – Patrizio si esibisce ne “Lo schiaccianoci”.

14.50 – Maria De Filippi fa scendere anche Cristiano per una comparata con Lele, puntualizzando che i direttori artistici hanno lasciato le scelte sui cantanti alla fine solo per dedicargli più attenzione, essendo tutti e quattro cantanti e musicisti. Dopo l’esibizione i due vengono rimandati a posto. “Maria volano reggiseni”, fa notare Emma. “Che c’è scritto?”, chiede Maria mentre Nek domanda subito: “Che taglia è?”. Individuata la fan di Lele, la De Filippi chiede incredula: “Ti sei tolta i l reggiseno qua??”, la ragazza la rassicura: se l’è portato da casa.

14.47Lele invece viene chiamato davanti alla commissione. Per tutti i professori è “sì”, Lele è ufficialmente al serale! “Per me è tanto, non vedo l’ora, sono contentissimo”, dice il cantante.

14.40 – Si inizia con le audizioni. Emma vuole vedere la comparata tra Emanuele e Benedetta. La Titova allora propone una vera e propria “gara” su cinque balli diversi, durante i quali i due ballerini dovranno anche improvvisare. Dopo l’esibizione, i ballerini vengono rimandati a posto.

14.29 – Si parte con Nick che è chiamato a presentarsi davanti alla commissione. I professori di ballo gli dicono tutti “no”. Fabrizio Moro gli chiede di cantare; dopo Marco Maccarini che lo ha salvato sabato scorso questa volta gli dice “no”. “Apprezzo i passi in avanti che hai fatto ma credo che la maggior parte dei tuoi colleghi siano più preparati”, gli dice poi Moro. Nick riceve solo no, quindi viene eliminato. Per i direttori artistici Nick avrebbe bisogno di più tempo per migliorare alcune cose e quindi decidono di non prenderlo in squadra. Il cantante inizia a piangere e Maria De Filippi gli ricorda che Emma a 18 anni ha fatto un talent che non l’ha portata a niente e che poi a 25 anni ha trovato la strada giusta con Amici. “Sono storie vere, non parole di consolazione”, gli dice Emma. Prima di lasicare lo studio, l’abbraccio e il bacio sono per Benedetta.

14.26 – I direttori artistici sono “in gara”, come sabato scorso la competizione è canora. Si comincia con “canzoni in dialetto”; poi “conte cantate” ma i Blu hanno “già perso” per Zerbi. Si continua con la domanda di recupero, Sting per i Blu e Madonna per i Bianchi. Si passa ai “vincitori di Sanremo” ed Emma canta se stessa: “Una ragazza umile”, commenta Elisa. Quando tocca di nuovi ai Blu, J-Ax intona una canzone di Elio e le Storie Tese che arrivarono secondi. Anche questa settimana la vittoria va ai direttori artistici della Squadra Bianca!

14.14 – Inizia Amici! Maria De Filippi entrando dice che mancano solo 7 posti per il serale. Si inizia con Alessio Bernabei, reduce da Sanremo con “Noi siamo infinito“. 

——————————————-

Continuano le audizioni dei direttori artistici della scuola di Amici. Finora la Squadra Bianca guidata da Emma ed Elisa ha in scuderia due ballerini, Gabriele e Alessio; mentre nella Squadra Blu di Nek e J-Ax ci sono Andreas, Ale e Patrizio. I ballerini sono già entrati in clima serale iniziando a preparare le coreografie con Veronica Peparini.

Per gli altri invece arriva il momento di esibirsi e di sperare di conquistare uno dei posti rimasti. Chi si aggiudicherà la tanto sognata maglia verde?

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: 12 marzo 2016 amici12 marzo amiciamiciamici 15Amici 15 12 marzoamici 15 classeAmici 15 direttaAmici 15 diretta 12 marzoAmici 15 diretta oggiAmici 15 diretta sabato 12 marzo 2016Amici 15 marcello e stefanoAmici 15 sabato 12 marzoAmici 15 stefano de martinoamici chi e andato al seraleamici chi e passato al seraleamici componenti squadra biancaamici componenti squadra bluamici direttaamici eliminatoamici eliminato sabatoamici puntata sabatoamici riassunto puntata di oggiamici sabatoamici seraleamici speciale sabatoamici squadra biancaamici squadra bluballerine amiciballerini amici 15banco ballobanco cantocantanti amicicantanti amici 15chi è andato al seralechi ha preso la maglia di amicichi ha preso la maglia di ballochi ha preso la maglia di cantochi sono i ballerini di amici 15chi sono i cantanti di amici 15chi sono i componenti della classe di ballochi sono i concorrenti di amiciclasse amici 15concorrenti amicicosa è successo ad amicidiretta Amici 15inizia amiciriassunto amiciriassunto puntata di oggi amicisabato 12 marzo amici 15