Categorie: Sport

Carpi – Genoa, le pagelle. Di Gaudio dà spettacolo, per Izzo bocciatura netta

Ecco le pagelle di Carpi-Genoa, anticipo valido per la 33a giornata del campionato di Serie A Tim (clicca qui per la cronaca del match).

CARPI: Belec 6; Poli 6,5, Romagoli 6, Gagliolo 6,5, Letizia 6; Pasciuti 6, Cofie 5,5 (dal 33′ s.t. Crimi s.v), Bianco 6, Di Gaudio 8,5 (dal 16′ s.t. Sabelli 7); Lollo 7 (dal 7′ s.t. Lasagna s.v.); Mbakogu 7,5. Allenatore: Castori.

I MIGLIORI DEL CARPI

Mbakogu 7,5 – Un gladiatore senza ruolo che svaria su tutto il fronte offensivo. A volte lo troviamo anche nella propria area di rigore a recuperare palloni. Suo l’assist per il gol capolavoro di Di Gaudio, ma oggi lo premiamo per il suo preziosissimo “lavoro sporco”.

Di Gaudio 8,5 – Mamma mia che gol Antonio! La sua rovesciata, oltre a dare il via alla rimonta emiliana, è un bagliore di classe che fa benissimo al campionato. Perché viene da un ragazzo che la gavetta l’ha fatta tutta, che ha sempre sudato e a volte sofferto la lontananza dalla sua Palermo. La sua condizione atletica oggi era straripante, un incubo per De Maio e il compassato Marchese. Unico neo l’infortunio con annessa sostituzione nella ripresa.

I PEGGIORI DEL CARPI

Cofie 5,5 – Un po’ avulso dal gioco, ma almeno ha il piccolo merito di non combinare disastri e di far sempre sentire la sua fisicità in mezzo al campo. Spesso risulta lento e poco reattivo.

——

GENOA: Lamanna 5; Izzo 3, De Maio 4,5, Marchese 4 (dal 31′ s.t. Diego Capel s.v.), Ansaldi 6; Rigoni 5 (dal 1′ s.t. Fiamozzi 5), Tachtsidis 5,5, Dzemaili 6, Laxalt 6; Cerci 5 (dal 1′ s.t. Lazovic 4,5), Pavoletti 6. Allenatore: Gasperini.

I MIGLIORI DEL GENOA

Ansaldi 6 – Tanta sostanza e altrettanta personalità. Molte azioni partono dalla sua corsia di competenza, cerca spesso la triangolazione con i compagni e non tira mai indietro la gamba. Questa sera ha davvero poco da rimproverarsi.

Pavoletti 6,5 – Segna e si sacrifica mettendo pezze alle tante mancanze del centrocampo rossoblu. È vero, forse ha sbagliato qualcosina nella prima mezzora, ma a confronto con i suoi compagni è apparso uno dei più positivi.

I PEGGIORI DEL GENOA

Marchese 4 – Rientra dal 1′ e fa subito “pentire” Gasperini. Nei primi minuti del match è inguardabile, sbaglia quasi tutte le palle possibili e si fa trovare sempre fuori posizione. Il resto della gara è incolore. Prestazione da dimenticare.

Izzo 3 – Non vogliamo sparare sulla Croce Rossa, non è solo sua la colpa della disfatta genoana, ma la sua espulsione, per quanto discutibile, poteva essere evitata. Per mille ragioni e non c’entra solo Rizzoli. Gasperini se la prenda con lui e con la sua inspiegabile irruenza sullo 0-1.

Emanuele Termini

Sono un giornalista nato con la passione per lo sport. Con il tempo e sotto l'occhio attento di maestri inflessibili, divento "onnivoro". Per Sì24 mi occupo di cronaca, di politica, di Palermo e del Palermo, squadra che seguo da vicino. Leggo e scrivo di tutto con una sola grande stella polare: la ricerca della verità.

Condividi
Pubblicato da
Emanuele Termini
Tags: carpiCarpi-GenoaGenoapagelle carpipagelle Carpi-Genoapagelle Genoapagelle giocatori carpipagelle giocatori Carpi-Genoapagelle giocatori genoapagelle giocatori Serie APagelle serie Apagelle trentatreesima giornata di Serie Apagelle trentatreesima giornata serie aserie Avoti carpivoti genoavoti giocatori serie avoti partite trentatreesima giornata di Serie Avoti Serie Avoti trentatreesima giornata di Serie A