Isola dei Famosi, puntata 18 aprile 2016: è Simona Ventura show; Andrea Preti e Stefano Orfei eliminati

di Azzurra Sichera

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi, puntata 18 aprile 2016: è Simona Ventura show; Andrea Preti e Stefano Orfei eliminati

Isola dei Famosi, puntata 18 aprile 2016: è Simona Ventura show; Andrea Preti e Stefano Orfei eliminati

| lunedì 18 Aprile 2016 - 20:30

È stato Simona Ventura show nella puntata dell’Isola dei famosi del 18 aprile. Di media i naufraghi che tornano dall’Honduras hanno a disposizione una decina di minuti mentre alla Venuta è stata dedicata quasi un’ora di trasmissione.

Si è parlato della sua esperienza di naufraga ma molto spazio è stato dato al gossip e alle dichiarazioni che in settimana ha rilasciato il suo ex marito Stefano Bettarini, sui giornali e in televisione. In modo particolare a dedicargli la copertina di “Chi” è stato proprio Alfonso Signorini e la Ventura si scaglia contro di lui: “Hai causato del dolore ai miei figli, e tu sei stato un figlio”. Lui giustamente le ha risposto dicendo di aver fatto il suo lavoro e le ricorda che quando era lei a presentare l’Isola dei Famosi ha cavalcato la storia di Al Bano e la Lecciso nonostante ci fossero figli di mezzo. “Certo non erano i tuoi figli…”, è stata la frecciatina del giornalista.

A ogni modo, il reality è andato avanti e ci sono state due eliminazioni: quella di Andrea Preti, che tra i fischi ha rinunciato a stare su Playa Soledad e Stefano Orfei che, un po’ a sorpresa, è stato battuto al televoto da Alessia Reato, la quale era stata eliminata durante una prova in esterna e che adesso vivrà la sua prima settimana in completa solitudine.

Ecco la diretta della settima puntata dell’Isola dei Famosi:

00.50 – Alessia Marcuzzi comunica il nominato del gruppo che è Giacobbe; Jonas invece nomina Gianluca. I nominati della settimana sono quindi Giacobbe Fragomeni e Gianluca Mech: l’Isola è sempre più dei giovani!

00.46 – A rimanere su Playa Soledad è Alessia Reato; “Mi dispiace che vado via”, dice Stefano tra le lacrime.

00.34 – Quando arriva il momento di Paola, Simona la incoraggia, la incita a “volare alto” e le dice quanto le vuole bene; poi lei nomina Gracia. Giacobbe fa il nome di Gianluca, come era prevedibile dato che si sono messi d’accordo. L’ultima è Gracia che nomina Paola. Giacobbe è il nominato del gruppo.

00.19 – Si torna in Palapa dove ad andare in nomination è Gianluca: “Ci siamo messi d’accordo io e Giacobbe di nominarci a vicenda e di lasciare agli altri decidere”, dice il naufrago. “Così è un modo per non esporsi”, dice la Marcuzzi ma lui ammette di andare d’accordo con tutti e di non avere attriti con nessuno. Anche Marco Carta nomina Giacobbe.

00.17 – Alessia Reato decide di restare e va al televoto con Stefano Orfei.

00.06 – Partono le nomination. Il primo è Cristian che nomina Giacobbe; la seconda è Mercedesz – prima del voto viene mandato in onda un filmato in cui la ragazza parla delle sofferenze che ha attraversato da adolescente, e della morte del padre che gli manca ogni giorno – che nomina Paola.

mercedesz isola 18 aprile 2016

00.00 – Paola è stata un po’ esclusa dal gruppo e ora le viene data la possibilità di riscattarsi: può vincere per il gruppo un chilo di farina se riesce ad aprire un forziere… solo che le chiavi sono in una teca piena di insetti e blatte. Paola, tra uno strillo e l’altro, riesce a conquistare il tesoro. “Potrai decidere solo tu cosa fare della farina”, le dice Alvin.

paola insetti isola dei famosi

23.48 – Alessia Reato intanto sbarca su Playa Soledad, incontra Stefano e la Marcuzzi le dà qualche minuto per decidere cosa fare.

23.41 – Per i naufraghi rimasti in Honduras c’è una prova ricompensa. Riescono a mangiare tutti anche Gianluca che ha fatto molta fatica a superare la prova.

prova ricompensa isola dei famosi

23.33 – C’è tempo pure per un bicchiere di vino prima di chiudere questa lunga parentesi con Simona Ventura.

simona e alessia brindano isola dei famosi

23.25 – Anche Mara Venier si intromette: “Stefano (Bettarini, ndr) ha detto che vi siete allontanati perché lui ha difeso me”. Lei allora risponde: “Ho tentato sempre un approccio, di parlare, quando ho potuto aiutare mio marito l’ho sempre fatto. Posso sopportare tante valanghe di fango ma poi arriva il momento in cui dici basta e decidi di allontanarti. Non sei stata tu, poteva essere chiunque altro o qualcos’altro”, dichiara la Ventura.

23.20 – Dopo si parla delle interviste rilasciate da Stefano Bettarini, e la copertina di “Chi” e lei se la prende in modo particolare: “In tutti questi anni io non ho mai attaccato il padre dei miei figli. Io sono andata avanti e auguro a Stefano di rifarsi una vita bella e piena; l’odio è come lasciare una porta aperta. Non siamo più sposati da dodici anni ma possiamo essere buoni genitori. Tu sei stato lo strumento del dolore che un padre ha dato ai suoi figli”, dice la Ventura al direttore di “Chi”. “E lo hai fatto quando io non c’ero e non potevo difendere i miei figli e tu sei un figlio”, continua rivolta a Signorini. Lui allora si difende, dice che lei ha cavalcato l’onda quando conduceva l’Isola, e gli mostra la copertina del prossimo numero di “Chi” a lei dedicata.

simona ventura isola 18 aprile 2016 critiche

23.08 – Ma dato che si tratta di Simona Ventura, il tempo per lei è molto più lungo rispetto a quello che di solito viene dedicato agli altri naufraghi. La Marcuzzi chiede allora se ci sono stati degli incuici e Simona allude a qualcosa tra l’egittologo e la Bonas. Aristide allora parla di “momenti di tenerezza” con Paola Caruso…

simona ventura isola 18 aprile 2016

22.58 – Il momento più atteso: fa il suo ingresso in studio Simona Ventura: “Sono troppo felice di essere tornata”, dice SuperSimo. “È stata l’esperienza più bella della mia vita, ti scava dentro, ti tira fuori tutte le tue paure ma è stato meraviglioso, ripartirei domani!”. La Marcuzzi le fa vedere alcune immagini e la Ventura si commuove: “Ho chiuso il cerchio, ho chiuso una storia bellissima, guardiamo avanti, per me adesso l’Isola chiude definitivamente”, dice Simona.

simona ventura isola 18 aprile

22.50 – Chiuso il televoto lampo: il secondo naufrago a dover lasciare l’Isola – con il 58% dei voti – è Alessia Reato.

alessia-reato-eliminata-isola-dei-famosi

22.40 – Andrea sbarca su Playa Soledad e abbraccia calorosamente Stefano dichiarandosi “veri amici”. “Evidentemente qua me la sono giocata molto male, mi sono fidato di alcune persone che poi mi hanno tradito, ma lascio a Stefano l’opportunità di stare qui e di vincere“, dice Andrea. “Questa possibilità a Stefano al televoto non gliela toglieresti comunque”, commenta Signorini. La Marcuzzi smonta subito le polemiche e Andrea Preti abbandona definitivamente l’Isola dei Famosi.

22.37 – Jonas fa i suoi tre nomi: Mercedesz, Marco e Paola dato che è andata “sempre in nomination nelle ultime settimane”. Viene quindi aperto un televoto tra Gianluca, Alessia e Giacobbe.

22.25 – I naufraghi fanno una prova in esterna divisi in coppie. A vincere è la coppia formata da Cristian e Gracia e i due sono immuni da quello che sta per succedere. Jonas deve a questo punto salvare tre persone tra i sei rimasti – Marco Carta, Alessia Reato, Paola Caruso, Gianluca Mech, Giacobbe Fragomeni, Mercedesz Henger – , mentre gli altri tre si sfideranno in un televoto lampo che decreterà il secondo eliminato della serata.

cristian gracia isola dei famosi

22.21 – Durante la settimana i naufraghi hanno affrontato la prova leader: a vincere è stato Jonas.

22.12 – Collegamento con Playa Soledad e Stefano Orfei, visibilmente dimagrito. Mara Venier gli fa i complimenti: “Ho visto in questa settimana quel ragazzo che avrei voluto vedere sin dall’inizio di questa Isola. Ti auguro di arrivare in finale”. “Anche io ci spero”, commenta Orfei. Poi si emoziona parlando con sua moglie che gli manca molto. La Marcuzzi gli chiede se vuole continuare la sua avventura su Playa Soledad e lui, senza esitazione, dice “assolutamente sì”.

stefano orfei isola dei famosi 18 aprile

22.09 – Nel pieno della discussione arriva la busta: ad abbandonare l’Isola dei Famosi è Andrea Preti.

andrea preti eliminato isola dei famosi

22.00 – Andrea ha deciso di fare delle “confessioni” e la Marcuzzi manda un video che le riassume. “Stanno giocando tutti quanti, il primo è Marco”, dice l’attore. “Jonas recita una parte e ha un unico scopo quello di vincere e adesso si è coalizzato con Marco, prima non erano amici”. Marco risponde: “Il tempo mostrerà la verità”. “Noi due abbiamo soltanto deciso di capirci e di andare avanti”, dice Jonas. “Non hai dato una bella immagine di te in questo programma”, dice Alfonso Signorini rivolto ad Andrea Preti. “Ma ti interessava o no farla questa Isola dei Famosi?”, gli chiede Mara Venier. “Quando ho capito dei giochi sporchi mi sono allontanato, tutto qua”, risponde l’attore.

andrea preti isola dei famosi 18 aprile

21.51 – Sull’Isola si è creata una “baby gang” formata da Jonas, Mercedesz, Gracia e Cristian; solo che anche al loro interno ci sono segni di cedimento… Dalla Palapa però gli interessati dicono che i litigi sono dovuti per lo più alla fame.

21.45 – La Marcuzzi, giusto per addolcire gli animi, chiede ai naufraghi chi vorrebbero eliminare. Tutti, tranne Giacobbe, fanno il nome di Andrea. Signorini poi chiede a Paola se a suo avvico chi si è avvicinato a lei in questo giorni lo ha fatto per reale sentimenti o perché ha capito che lei è molto amata dal pubblico a casa.

21.37 – Viene mandato un video con la settima dei tre nominati, Paola, Gracia e Andrea. “Io sono vera e sincera”, commenta Paola che da molti viene etichettata come “falsa” e “furba”. Andrea Preti invece ogni volta che prende la parola viene sommerso dai fischi del pubblico in studio. Dopo la discussione, la Marcuzzi dà lo stop al televoto.

21.34 – Inizia l’Isola dei Famosi! La Marcuzzi annuncia subito che ci sarà Simona Ventura e che ci sarà una doppia eliminazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820