Inter, Mancini chiede a Jindong Yaya Touré: i dettagli dell’operazione

di Giulia Pumo

» Sport » Inter, Mancini chiede a Jindong Yaya Touré: i dettagli dell’operazione

Inter, Mancini chiede a Jindong Yaya Touré: i dettagli dell’operazione

| martedì 07 Giugno 2016 - 13:20

Fatta la società, adesso bisogna ritoccare la squadra. Con l’acquisizione dell’Inter da parte di Zhang Jindong, il tecnico neroazzurro Roberto Mancini intende fare pressione sul nuovo patron per portare a Milano Yaya Touré. Il centrocampista del Manchester City era già nel mirino dei dirigenti cinesi che, per la prossima stagione, lo avrebbero voluto allo Jiangsu.

Per arrivare al giocatore ivoriano, secondo “Il Corriere dello Sport”, l’Inter potrebbe adottare due strategie. La prima consiste nel far comprare Touré al Jiangsu per poi girarlo al club milanese e, nel frattempo, Suning lo farebbe diventare testimonial della squadra in Asia, pagando poi una parte dell’ingaggio con gli introiti. Oppure, Touré potrebbe arrivare a parametro zero se l’Inter dovesse trovare l’accordo verbale con il giocatore.

Pur trovando un accordo con il club inglese, l’Inter dovrà risolvere il problema dei posti per extracomunitari. Infatti, dopo l’arrivo di Erkin, rimane soltanto un posto per giocatori che non possiedono passaporto europeo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820