Maurizio Crozza lascia La7: il comico genovese sarà il nuovo volto di punta di Discovery, editore dei canali Nove, Dmax e Real time sul digitale terrestre; il contratto sarà valido a partire dal 1 gennaio 2017, come confermato alla presentazione dei palinsesti autunnali.
Crozza lascerà la rete di Urbano Cairo dopo dieci anni, al termine del contratto che lo lega fino a fine 2016: fino ad allora Crozza continuerà a realizzare il proprio show “Crozza nel paese delle Meraviglie” sul La7 per un’ultima stagione in autunno; poi avverrà il “trasloco” su Nove, canale generalista edito da Discovery.
Le parole di Alessandro Araimo, dirigente di Discovery Networks Southern Europe: “Crozza diventerà un volto Discovery. Si tratta di un passo importante per noi, ma tutti i dettagli della collaborazione li potremo discutere solo più avanti nell’anno, e in particolare proprio da gennaio 2017”.
Queste invece le impressioni di Laura Carafoli, SVP Content and Programming Discovery Italia: “Abbiamo voluto Crozza perché è un talento unico, in grado di rispondere ai nostri valori come la voglia di sorprendere e sperimentare. Fra i talenti italiani è quello che ha più visione internazionale”.