Categorie: Olimpiadi Rio 2016

Rio 2016, pallanuoto maschile: niente rivincita per il Settebello, la Croazia vince 10 – 7

Il Settebello subisce la prima sconfitta in questi Giochi Olimpici: contro la Croazia finisce 10 – 7. I croati con questo risultato bissano il successo contro gli azzurri delle Olimpiadi di Londra 2012. La Croazia raggiunge l’Italia prima in classifica.

Partita equilibrata con la Croazia che dopo 40 secondi trova il vantaggio, ma che viene immediatamente recuperato dal Settebello. Nel secondo quarto continuo botta e risposta tra le due squadre. Sul 4 – 4 una disattenzione difensiva degli azzurri dà un rigore ai croati che trasformano con Jokovic.

Nel terzo set la Croazia trova subito il doppio vantaggio, ma il Settebello è bravo a recupare. La sfida si innervosisce e gli azzurri perdono di lucidità chiudendo il tempo in svantaggio 8 – 6.

Nell’ultima parte di match il Settebello prova a rientrare in partita con Gallo, ma i croati in poco tempo si portano sul +3, chiudendo di fatto la partita.

Croazia – Italia: FINALE 10 – 7 

Marcatori – Primo Tempo: 1′ p.t. Buslje (C)2′ p.t. Figlioli (I)

Secondo Tempo: 2′ s.t. Sukno (C),  3’s.t. Fondelli (I), 4’s.t. Bodegas (I), 5′ s.t. Sukno (C), 6′ s.t. Sehka (C), 7′ s.t. Nora (I), 8′ s.t. rigore Jokovic (C)

Terzo Tempo: 1′ t.t. Sukno (C), 2′ t.t. Presciutti (I), 5′ t.t Gallo (I), 6′ t.t. Sukno (C), 7′ t.t. Sukno (C)

Quarto Tempo: 1′ q.t. Gallo (I), 3′ q.t. Bukic (C), 4′ q.t. Buric (C)

 

Il programma completo delle gare:

Gruppo A

ore 14.00: Ungheria – Giappone FINALE 17 – 7

Gruppo B

ore 15.20: Croazia – Italia FINALE 10 – 7

ore 16.40: Usa – Montenegro FINALE 5 – 8

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: diretta Italia-Croaziagiochi olimpiciItalia Croazia pallanuotoItalia pallanuotoolimpiadiRio 2016 pallanuotoRio 2016 Settebellorio2016risultato Italia-CroaziaSettebelloSettebello Olimpiadi