Categorie: CronacaSicilia

Caso Lubhay, l’annuncio del ministro Orlando | “Accertare e ricostruire i fatti è interesse di tutti”

Continua a far discutere il caso di Ram Lubhay, accusato di tentato rapimento di una bambina di 5 anni sulle spiagge di Ragusa e poi rilasciato dalle forze dell’ordine dopo poche ore.

Il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha annunciato l’avvio imminente della procedura di accertamento sull’accaduto, dichiarando: “Credo ia interesse di tutti che la ricostruzione dei fatti avvenga tramite le forme previste dalla legge e questo per due finalità: da un lato valutare se c’è stata correttezza da parte della magistratura, dall’altro evitare che si celebrino processi paralleli o processi al processo“.

Il ministro ha poi concluso: “Su Ragusa non ho molto da aggiungere, rispetto all’atto che è già stato compiuto. Fondamentale è che tutto segua le regole e anche la valutazione degli atti sia fatta non in modo emozionale e intuitivo, ma sia fatta sulla base dei fatti”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: accertamenti caso lubhayaaccertamenti ministero della giustizia ragusaarresto Ram Lubhayacaso Lubhayaministro orlandoorlandoRagusaRam Lubhayarapimento Ragusarapimento Scoglittiscarcerato Ram LubhayaScoglittitenta rapire bimba ragusatenta rapire bimba scoglittitentato rapimento bambina Ragusa