Categorie: Esteri

Medio Oriente, risoluzione Unesco sui luoghi santi| Renzi: “La decisione è assurda e sbagliata”

“Una vicenda allucinante” è definita così da Matteo Renzi la risoluzione dell’Unesco sui luoghi santi del Medio Oriente, con l‘astensione dell’Italia, che cancella ogni legame tra gli ebrei e il Monte del Tempio, la Spianata delle Moschee per gli arabi.

“È incomprensibile, inaccettabile e sbagliato. Ho chiesto espressamente ai nostri di smetterla con queste posizioni” ha aggiunto. “Non si può continuare con queste mozioni, una volta all’Onu una volta all’Unesco, finalizzate ad attaccare Israele. Credo sia davvero allucinante e ho chiesto di smetterla con queste posizioni, e se c’è da rompere su questo l’unità europea che si rompa” ha detto il presidente del Consiglio.

“Ringraziamo e ci felicitiamo con il governo italiano per questa importante dichiarazione” è il commento del portavoce del ministero degli Esteri israeliano, Emmanuel Nahshon.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cultoculto ebraicoisraele unesco risoluzionerisoluzione unesco luoghi cultorisoluzione unesco su luoghi culto