Categorie: CronacaEsteri

Mosul, l’Isis ha giustiziato e impalato 130 civili | Lo rivela un rappresentate della Camera irachena

Ancora orrore a Mosul, roccaforte dell’Isis assediata dalle forze irachene e scenario, negli ultimi giorni, di assurde violenze contro i civili. I miliziani dello Stato islamico, infatti, avrebbero giustiziato un gruppo di 130 civili e impalato i loro corpi. Lo riferisce il presidente della commissione Diritti umani della Camera dei rappresentanti irachena, Abd al Rahim al Shammari.

I civili sarebbero stati rapiti in diverse parti della città: “Lo Stato islamico ha impalato i corpi – ha aggiunto al Shammari – dopo aver accusato le vittime di tradimento“. Mosul, 300 chilometri a nord di Baghdad e con un milione e mezzo di abitanti, è la seconda città dell’Iraq.

All’offensiva prendono parte 100mila uomini, tra cui peshmerga curdi, le truppe irachene e forze della coalizione internazionale. Il 7 novembre le forze dell’esercito iracheno hanno trovato cento corpi decapitati nella città di Hamam al Alil, liberata nei giorni scorsi dalla presenza dello Stato islamico.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 130 civili uccisi Mosulcivili impalati Isiscivili impalati mosuliraqisisisis impala 130 civilimorti Iraqmorti Isismorti Mosulmosul