Categorie: Sport

Serie B, Ascoli – Perugia a rischio rinvio: manca il via libera per lo stadio “Del Duca”

Un’odissea senza fine quella della partita di Serie B, Ascoli – Perugia, ora a rischio rinvio dopo l’iniziale spostamento a Pescara e il successivo rinvio a Domenica (ma ad Ascoli): la commissione pubblici spettacoli del comune marchigiano ritiene insufficiente la documentazione presentata dopo le prove di carico alle quali sono stati sottoposti la curva nord e la tribuna coperta dello stadio “Del Duca” di Ascoli (lesionato dal terremoto nel Centro Italia), mettendo a rischio lo svolgimento della gara.

Nella giornata di giovedì si era deciso di giocare a Pescara la sfida inizialmente in programma sabato alle ore 15, ma il sindaco, vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Pescara hanno fermato tutto: “La Questura ha deciso di annullare l’incontro in considerazione di una serie di problemi che ci ha spinto a valutare l’impossibilità di concedere lo stadio. Avevamo approntato uno schema di delibera, ma per concedere lo stadio dovevamo verificare che ci fossero tutte le condizioni di base a garanzia sia della sicurezza, con un preavviso che è stato davvero esiguo”.

Pur di non rinviare nuovamente la partita (dopo quella con la Virtus Entella), l’Ascoli in accordo col Comune aveva poi posticipato la gara di 24 ore, prevedendo di giocare il match a porte chiuse allo Stadio del Duca: in serata l’ennesima fumata nera.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Ascoli Perugia posticipataAscoli Perugia posticipata di 24 oreAscoli Perugia si gioca al "Del Duca"Ascoli Perugia si gioca domenicaAscoli-PerugiaQuestura di Pescarastadio Del Duca