Affare fatto

Calciomercato, ufficiale Gagliardini all’Inter: “La Champions League? Ci proveremo”

di . Categoria: Sport

Roberto Gagliardini è ufficialmente un giocatore dell’Inter: il talento proveniente dall’Atalanta ha completato le visite mediche e firmato il contratto in sede, alla presenza di Piero Ausilio e il procuratore Giuseppe Riso, che lo legherà ai nerazzurri fino al 2021.

>LA LETTERA DI ADDIO DI GAGLIARDINI SU INSTAGRAM

L’operazione consiste in un prestito oneroso da 2 milioni di euro fino al 2018 e obbligo di riscatto fissato a 23 milioni (più due di bonus), una formula che soddisfa l’Inter (che deve rispettare i parametri del fair play finanziario) e anche l’Atalanta che pretendeva in caso di prestito l’obbligo del riscatto del giocatore, il quale guadagnerà 1,5 milioni di euro (via via crescenti).

Gagliardini (che sarà a disposizione della squadra da domani, ma si è comunque allenato a parte nel pomeriggio) ha affermato: “La qualificazione alla prossima Champions League? Ci proveremo. Saluto con grande affetto i tifosi dell’Atalanta, auguro loro ogni bene”. Il benvenuto però era già arrivato, da Massimo Moratti in persona: “Sono felicissimo per l’acquisto di un forte giocatore italiano. Ora dovrà dimostrare di essere all’altezza dell’Inter”.

FOTO DA TWITTER: @Inter

11 gennaio 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO







LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news