Gomorra 3, la serie in anteprima al cinema il 14 e 15 novembre

di Federica Raccuglia

» Intrattenimento » Cinema » Gomorra 3, la serie in anteprima al cinema il 14 e 15 novembre

Gomorra 3, la serie in anteprima al cinema il 14 e 15 novembre

| venerdì 10 Novembre 2017 - 16:53

Si scaldano i motori per l’inizio della terza serie di Gomorra. La serie tv, in onda su Sky Atlantic HD dal 17 novembre, verrà proiettata al cinema in anteprima il 14 e il 15 novembre. È la prima volta che una serie tv debutta in Italia sul grande schermo. Nuovi personaggi, nuove strategie per la conquista del potere criminale, con l’esperienza spettacolare ed esclusiva della sala.

COME SI APRE LA TERZA SERIE?

La serie si apre a pochi minuti dalla morte di Don Pietro. Sanno tutti che è stato Ciro, ma la domanda è: com’è stato possibile? Malamò e Genny si accusano a vicenda, eppure devono collaborare perché ciò che conta è trovare l’Immortale e vendicare la morte del boss. La paranza dei Savastano scende in campo al completo per una vera e propria caccia all’uomo. Intanto gli uomini di Ciro si sono già dati alla fuga e lui sembra introvabile…Se anche volesse combattere non ne avrebbe la forza: ha appena seppellito sua figlia, vittima della sua stessa ambizione e Secondigliano ormai è diventato il luogo dei suoi fantasmi. E se Scianèl ha perso un figlio, Patrizia ha perso un compagno: anche nel loro futuro si stende l’ombra dell’incertezza. A chi vorrà regnare sull’impero costruito da Pietro Savastano, non basterà convincere i nemici di ieri a diventare gli alleati di domani. Infine, ritroviamo Ciro in Bulgaria, dove è diventato l’uomo di fiducia di un trafficante di droga, Valentin. Il figlio di questi, Mladen, non vede di buon occhio però il rapporto che ha istaurato con suo padre e, per metterlo in difficoltà, ordisce un piano che costringerà Ciro a fare i conti col proprio passato (Fonte Sky).

Gomorra è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini. Nel cast, oltre ai volti più noti come Marco D’Amore (Ciro di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl), faranno il loro ingresso due giovani attori napoletani: Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli e Loris De Luna che interpreta Valerio, ragazzo della Napoli bene.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820