Categorie: Cucina

La pizza napoletana vola a Londra con Ciro Salvo

Ciro Salvo, ambasciatore della vera pizza napoletana nel mondo per Slow Food, realizza un sogno e approda a Londra. Una filiale del noto 50 Kalò di Napoli, infatti, verrà aperta a fine maggio nel cuore della città inglese, nei pressi di Trafalgar Square.

La vera pizza napoletana di Ciro Salvo approda a Londra

Insieme ad Alessandro Guglielmini, suo socio di sempre, Ciro Salvo apre la filiale di 50 Kalò a Northumberland Avenue, portando la stessa pizza che offre ai suoi ospiti di Napoli. L’attenzione per le migliori materie prime italiane e campane, oltre al suo impasto idratato e ad alta digeribilità sbarcheranno al centro della città inglese, visitata ogni anno da milioni di turisti.

Ciro Salvo studia da anni la formula migliore della sua pizza e sembra stia addestrando una squadra di pizzaioli per poter realizzare la vera pizza napoletana. Il suo occhio vigile però sarà spesso presente a Londra, Salvo infatti ha intenzione di viaggiare spesso per controllare che tutto avvenga secondo le sue direttive. Nel menù anche una selezione di vini italiani e birre artigianali.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 50 KalòCiro Salvofiliale di 50 kalò a Londrala vera pizza napoletana a Londraslow food