Categorie: Città del VaticanoCulturaLazio

Pasqua 2018, i riti della settimana Santa a Roma

I riti della settimana Santa Roma 2018 prenderanno il via con la Domenica delle Palme il 25 marzo a Piazza San Pietro. A partire dalle ore 10 si svolgerà il tradizionale rito della benedizione dei rami d’ulivo e di palme.

Roma, tutti gli eventi della settimana Santa 2018

Si proseguirà con i riti e le celebrazioni che si svolgeranno dal giovedì Santo del 29 marzo sino al 2 aprile, il lunedì dell’Angelo. Il momento topico sarà quello del venerdì Santo, il 30 marzo. A partire dalle ore 21.15 Papa Francesco celebrerà la via Crucis al Colosseo. Celebrazione trasmessa in mondo visione.

Alla via Crucis seguirà la veglia pasquale in programma nella Basilica di San Pietro la notte del sabato santo. Successivamente si celebrerà la Santa Messa nel giorno di Pasqua, il 1 aprile 2018. Dopo la celebrazione, ci sarà alle 12.00 la benedizione Urbi et Orbi del Papa.

 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: benedizione urbi ed orbiPapa Francescopasqua 2018programma dei riti settimana santa a romaveglia pasqualeVia Crucis