Categorie: Sport

Astori, la Nazionale dedica una maglia a Davide

Sempre più vivo il ricordo del Capitola Viola. Questa volta, è la sua Nazionale ad omaggiarlo, in occasione dell’amichevole con l’Argentina che si disputerà a Manchester. L’Italia ricorderà Astori con una maglia speciale: gli Azzurri scenderanno in campo con una divisa bianca che recherà la scritta “Davide sempre con noi“. L’immancabile numero 13 sarà posto sotto lo stemma. Nella stessa occasione, i giocatori della Nazionale hanno deciso di non indossare nessuna maglia con il numero di Davide: è libero il 13 che resterà, per sempre, il numero del difensore bergamasco della Fiorentina.

Gli Azzurri ricordano Davide: lutto al braccio e minuto di silenzio

Saranno due le amichevoli che impegneranno gli Azzurri in Inghilterra: quella contro l’Argentina, a Manchester, e quella contro i padroni di casa, a Londra. Sono stati resi noti oggi i numeri di maglia con cui gli Azzurri scenderanno in campo. La decisione di non assegnare il numero 13 omaggia ulteriormente Astori, tragicamente e prematuramente scomparso lo scorso 4 marzo, che ha 14 presenze in azzurro ed un goal. Il Capitano Viola sarà ricordato in entrambi i match, con la maglia, con un minuto di raccoglimento e con la fascia al braccio in segno di lutto. Come nella Fiorentina, anche in Nazionale, Davide aveva sempre indossato il numero 13.

Andrea Profeta

Condividi
Pubblicato da
Andrea Profeta
Tags: "Davide sempre con Noi"addio Astoriamichevole Italia-ArgentinaastoriAstori numero 13Capitano ViolaDavide AstoriItalia-Argentina a Manchestermaglia dedicata ad Astorimaglia speciale dedicata ad AstoriNazionale dedica maglia ad Astori