Categorie: CronacaSicilia

Messina, Giovanni Mastroeni alla guida della Cgil per 4 anni

Giovanni Mastroeni è stato  confermato alla guida della Cgil Messina per i prossimi  quattro anni.

E’ stato eletto con 62  voti favorevoli su 65 votanti  dall’Assemblea generale del sindacato al termine del congresso provinciale che si è svolto a Messina.
“La Cgil ha una grande storia, di rappresentanza e difesa del mondo del lavoro, un impegno che prosegue per tutte le lavoratrici e i lavoratori del territorio messinese – ha detto Mastroeni – per le tante tematiche di sviluppo che devono dare una prospettiva di futuro all’intera area metropolitana di Messina e per le battaglie per i posti di lavoro, per migliori condizioni di lavoro che ci vedranno in campo al fianco anche dei pensionati e dei giovani”.

Sulle attuali questioni della città di Messina, il segretario Mastroeni ha portato la solidarietà della Cgil alla manifestazione organizzata dai cittadini in difesa del tram che si è svolta a piazza Cairoli.

La totale assenza di un progetto di sviluppo per il Mezzogiorno, la mancanza di concrete risposte alle esigenze essenziali dei cittadini del Sud, l’aumento della povertà e i metodi per contrastare la fuga di giovani e meno giovani, sono stati alcuni dei temi al centro della due giorni messinese. La denuncia della Cgil è forte e chiara: se non si parte dal lavoro non ci sarà crescita, per questo sul tavolo delle richieste emerge la necessità di investimenti per l’occupazione.

Il 31 ottobre il sindacato parteciperà alla manifestazione a fianco dei lavoratori delle aziende partecipate e degli altri settori che subiranno tagli dalle decisioni contenute nel “Salva Messina”.

“A partire dalla scelta negativa della messa in liquidazione dell’Atm”, ha sottolineato Mastroeni. 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 7 congresso cgil messinacgil messinagiovanni mastroeni