Categorie: CronacaPolitica

Manovra, Mattarella al Governo: “Porre l’Italia al riparo dall’instabilità”

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato una lettera al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, esprimendo la sua preoccupazione per la situazione economica dell’Italia.

“Desidero rivolgermi al Governo – ha scritto il Capo dello Stato – , nel comune intento di tutelare gli interessi fondamentali dell’Italia, con l’obiettivo di una legge di bilancio che difenda il risparmio degli italiani, rafforzi la fiducia delle famiglie, delle imprese e degli operatori economici e ponga l’Italia al riparo dall’instabilità finanziaria”.

Mattarella scrive al Governo: “Proteggere l’Italia dall’instabilità” 

Alla lettera di Mattarella replica Palazzo Chigi: “Come ricordato dal Presidente Mattarella, c’e senz’altro il comune intento di lavorare alla stabilità dei conti pubblici e alla tutela del risparmio – si legge in una nota – In un periodo caratterizzato da un ciclo economico avverso, il governo intende rilanciare la crescita e l’occupazione, con una particolare attenzione agli investimenti” e “al contrasto della povertà e delle disuguaglianze”, viene sottolineato.

“L’interlocuzione tra il Governo italiano e la Commissione europea avviene nel contesto di un dialogo proficuo e costante”, conclude la nota.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: economiagiuseppe contemanovrasergio mattarellastabilità economia Italia