Categorie: CalabriaCronaca

‘Ndrangheta, sequestrato patrimonio per 212 milioni di euro

La guardia di finanza di Reggio Calabria e dello Scico ha sequestrato un patrimonio per un valore di oltre 212 milioni di euro a due imprenditori del settore della fabbricazione e distribuzione di conglomerati bituminosi e del calcestruzzo, ritenuti vicini alle cosche reggine di ‘Ndrangheta

‘Ndrangheta, sequestrato patrimonio per 212 milioni di euro

Dalle indagini è emerso che il patrimonio sequestrato, composto da imprese commerciali, beni mobili e immobili e disponibilità finanziarie, “sarebbe stato accumulato nel tempo anche grazie all’abbraccio affaristico/criminale con le cosche reggine“. Lo riferisce una nota stampa della guardia di finanza. 

I due provvedimenti per il sequestro sono stati emessi dalla Sezione Misure di prevenzione del Tribunale. L’operazione è stata coordinata dalla Dda reggina.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cosche regginemafiandranghetaReggio Calabriasequestro beni a imprenditori reggio calabriasequestro patrimonio 212 milioni ndrangheta reggina