Aggiornato alle: 17:39

Milano Fashion Week, Gucci torna in passerella in maschera [FOTO]

di Valentina Grasso

» Intrattenimento » Milano Fashion Week, Gucci torna in passerella in maschera [FOTO]

Milano Fashion Week, Gucci torna in passerella in maschera [FOTO]

| giovedì 21 Febbraio 2019 - 13:45
Milano Fashion Week, Gucci torna in passerella in maschera [FOTO]

Tra le sfilate più attese alla Milano Fashion Week 2019 sicuramente c’è quella di Gucci che rappresenta il suo ritorno in passerella dopo l’appuntamento a Parigi. I riflettori si spostano sulla moda milanese dove le creazioni Alessandro Michele hanno aperto il folto calendario provocando e innovando.

Milano Fashion Week: la sfilata di Gucci

Tra gli allievi del compianto “Imperatore della Moda” Karl Lagerfeld, il direttore creativo di Gucci fa sfilare moda maschile e femminile con maschere in cuoio interrogandosi su realtà e finzione, sull’essere e l’apparire in una società che fa della mutevolezza il suo fulcro. Maschere inespressive, ermafrodite, inquietanti coprono il volto di modelli e modelle.

E’ gotica la tendenza lanciata da Alessandro Michele per la prossima stagione Autunno-Inverno 2020 con collier de chien, borchie e aculei su maschere e accessori, cuciture a vista da “non finito” michelangiolesco e linee morbide e androgine su pantaloni, capispalla e maglie over.

Orecchie d’oro, ginocchiere, rouche e tartan completano le proposte di Gucci alla Settimana Moda Milanese su una pista a specchio lunga 100 metri acceccata da 120mila lampadine al led.

Guarda le foto della sfilata

Foto da Twitter

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it