Aggiornato alle: 19:04

Maltempo, vento e neve nel weekend anche in pianura al centro-sud

di Redazione

» Cronaca » Maltempo, vento e neve nel weekend anche in pianura al centro-sud

Maltempo, vento e neve nel weekend anche in pianura al centro-sud

| venerdì 22 Febbraio 2019 - 19:23
Maltempo, vento e neve nel weekend anche in pianura al centro-sud

Fine settimana freddo e imbiancato su tutto il centro-sud. Un’ondata di freddo porterà neve soprattutto sul versante adriatico, anche in pianura. Dalla prossima settimana le temperature tornano a risalire.

Gelo breve ma intenso

La breve ma intensa ondata di freddo arriva dalla Russia dopo aver investito i Balcani interesserà. In Italia sono attesi venti anche forti di grecale, che soffieranno a partire dall’Adriatico con raffiche di oltre 70-80km orari al Centronord e anche oltre 100-120km orari al Sud, determinando un tracollo delle temperature.

Tra le zone interessate si segnalano Potenza, Campobasso, Roccaraso. Neve anche sulle Murge da Alberobello a Martina Franca. Fiocchi anche in città come Sulmona, Vasto, Chieti, Termoli, Bari, Foggia, Matera, Cosenza, Avellino. In Sicilia attesa la neve a Enna, Caltanissetta, Ragusa e a tratti misti a pioggia anche a Taormina e Palermo.

La prossima settimana l’anticiclone riporterà stabilità ovunque: le temperature torneranno così a salire sensibilmente, in particolare al Nord e Toscana dove addirittura si potranno superare i 20°C.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it