Milano Fashion Week, il video-tributo di Fendi a Karl Lagerfeld

di Valentina Grasso

» Intrattenimento » Milano Fashion Week, il video-tributo di Fendi a Karl Lagerfeld

Milano Fashion Week, il video-tributo di Fendi a Karl Lagerfeld

| venerdì 22 Febbraio 2019 - 10:03

In passerella l’ultima collezione Fendi firmata da Karl Lagerfeld. Una storia d’amore e di intenti lunga 54 anni nel corso dei quali la maison romana si è evoluta sotto la guida del Kaiser della moda internazionale. Era il 1965 quando Lagerfeld, dopo l’incontro con Paola, Anna, Franca, Carla e Alda Fendi, entrò a far parte della famiglia Fendi.

Il video-tributo di Fendi a Karl Lagerfeld

Modelle, tra cui anche le sorelle Hadid, e pubblico in lacrime per il video-tributo di Loic Prigent proiettato in fondo alla passerella a fine della sfilata alla Milano Fashion Week 2019. Karl Lagerfeld racconta in francese l’inizio della sua collaborazione con Fendi quando “Avevo un capello di Cerruti, degli occhiali scuri e i capelli lunghi. Una cravatta lavallière, una giacca Norfolk, pantaloni alla francese, stivali e una borsa. Era il 1965”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A heartfelt tribute to Karl Lagerfeld, Fendi’s Ready to wear and Couture designer for over five decades. Karl, you will be dearly missed.

Un post condiviso da Fendi (@fendi) in data:

La collezione A/I 2020 di Fendi

La collezione autunno/inverno 2020 di Fendi, presentata alla Milano Fashion Week, porta chiaramente la firma di Karl Lagerfeld. Una palette mista, quella scelta dal Kaiser, che oscilla tra le nuance neutre dell’avorio e del tabacco ai colori esplosivo del giallo e del rosa shocking. E’ chic e sicura di sé la donna immaginata da Fendi per la prossima stagione fredda, che sceglie pantaloni palazzo, capispalla dal taglio maschile e strutturato ma anche impalpabili gonne plissè e trasparenze sulle maniche di camicie con l’immancabile collo rialzato “alla Lagerfeld”.

Foto da Twitter Fendi

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820