Falsi report sul Ponte di Genova, indagati Donferri e Ad Spea

di Redazione

» Cronaca » Falsi report sul Ponte di Genova, indagati Donferri e Ad Spea

Falsi report sul Ponte di Genova, indagati Donferri e Ad Spea

| mercoledì 27 Marzo 2019 - 13:33

Svolta nell’inchiesta bis sui falsi report sul crollo del Ponte di Genova. Tra gli indagati ci sono Michele Donferri Mitelli, responsabile nazionale della manutenzioni di Autostrade, e l’amministratore delegato di Spea. L’indagine su 5 viadotti autostradali è nata da quella sul crollo del Ponte Morandi.

Falsi report sul Ponte di Genova, indagati Donferri e Ad Spea

Donferri è stato da poco trasferito ad un incarico diverso. Il gruppo di Atlantia, che si occupa di manutenzioni, controlla la società Spea. Per gli  inquirenti, l’iscrizione di Donferri e Galata tra gli indagati è un segno che anche Aspi sapeva fossero falsati i report sui viadotti.

A fine gennaio, l’indagine bis ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati di 12 persone. Tra loro, tecnici e ingegneri di Spea e alcuni vertici del tronco pugliese delle autostrade.

L’indagine riguarda altri cinque viadotti in stato critico. Tra questi il ‘Paolillo’ in Puglia, il ‘Pecetti’ e il ‘Sei Luci’ a Genova, il Moro in A14 e il Gargassa in A26. Secondo i militari della Guardia di Finanza di Genova, il gruppo avrebbe modificato le relazioni sullo stato dei viadotti controllati.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820