Down i social in Europa e Stati Uniti, non funzionano Facebook, Instagram e Whatsapp

di Redazione

» Cronaca » Down i social in Europa e Stati Uniti, non funzionano Facebook, Instagram e Whatsapp

Down i social in Europa e Stati Uniti, non funzionano Facebook, Instagram e Whatsapp

| domenica 14 Aprile 2019 - 13:13

Per qualche ora i principali social network sono stati down in tutta Eurpopa e negli Stati Uniti. I social della rete dell’imprenditore statunitense Mark Zuckerberg erano out. In particolare, Facebook, Instagram e Whatsapp non rispondevano ai comandi degli utenti.

L’unico a resistere ancora una volta è Twitter, generando la classica ilarità attraverso i cinguettii. Sconosciute al momento le cause del problema. Su Twitter gli hashtag “facebookdown”, “instagramdown” e “whatsappdown” sono già trend topic.

Down i social in Europa e Stati Uniti

Fuori uso dunque Facebook, Instagram e Whatsapp che registra il maggior numero di disservizi in Italia, con picchi su Roma, Milano e Palermo e in Europa, tra Londra e Rotterdam. La Repubblica riporta che secondo il sito DownDetector, il guasto – localizzato inizialmente tra Stati Uniti ed Europa – si è poi concentrato soprattutto in Europa e nel sud Est asiatico, in particolare in Malesia. Il sito monitora le segnalazioni degli utenti nel mondo.

Qualcuno, come si legge su downdetector.it, ha provato anche a disinstallare le app. Probabilmente qualche utente ha pensato che il problema fosse legato al proprio telefono, ma non è servito.

Il crash arriva ad un mese esatto dall’ultimo malfunzionamentoFacebook non funzionò in tutto il mondo. Problemi di accesso, di pubblicazione sulle pagine e su messenger: chi non riusciva ad accedere veniva accolto da un messaggio che indicherebbe uno stato di “manutenzione” temporaneo.

Grazie Twitter per informarmi di tutto, sei l’unica certezza. Zuckerberg datti all’uncinetto!!!“, è solo uno dei tweet presenti sulla piattaforma sociale di Jack Dorsey & Co. Qualcuno, invece, grida al miracolo Zuckerberg, che avrebbe trovato un ottimo escamotage per evitare i messaggi di auguri della Domenica delle Palme, inviati dagli ultra 50enni. “Stavo per buttare il cellulare dalla finestra, quando sono entrata su Twitter e mi sono accorta fosse solo un down“, si legge ancora.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820