Luna Nera, la nuova serie fantasy Netflix tutta italiana

di Paola Chirico

» TV » Luna Nera, la nuova serie fantasy Netflix tutta italiana

Luna Nera, la nuova serie fantasy Netflix tutta italiana

| mercoledì 17 Luglio 2019 - 15:48

Netflix ha diffuso finalmente le foto ufficiali della serie di streghe Luna Nera, terzo sceneggiato originale italiano dopo Suburra: La serie e Baby.

Prodotto da Fandango e disponibile nella piattaforma streaming all’inizio del 2020, il dramma soprannaturale tutto italiano è basato su un romanzo di Tiziana Triana ed è diretto anche da Francesca Comencini, che ha già dato prova delle sue capacità in Gomorra: La serie.

Ambientata in Italia durante il XVII secolo, Luna Nera affronta il dilemma della scelta. L’amore o il destino?La serie segue le vicende della protagonista Antonia Fotaras nei panni di Ade. Questa è una giovane levatrice accusata di stregoneria dopo la morte di un neonato. Trovato rifugio in una misteriosa comunità di donne ai margini del bosco, Ade è costretta a fare la scelta: l’amore impossibile per Pietro (Giorgio Belli), figlio del capo dei Benandanti ovvero i cacciatori di streghe, o l’adempimento del suo vero destino, una minaccia per il mondo in cui vive, diviso tra ragione e misticismo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820