“Mamma ho perso l’aereo”, presto il reboot targato Disney

di Redazione

» TV » “Mamma ho perso l’aereo”, presto il reboot targato Disney

“Mamma ho perso l’aereo”, presto il reboot targato Disney

| venerdì 09 Agosto 2019 - 11:07

Una buona notizia per i nostalgici degli anni Novanta. Disney ha annunciato di aver messo in cantiere il reboot di “Mamma, ho perso l’aereo”. “Home Alone”, uscito nelle sale nel 1990, lanciò Macaulay Culkin e fu campione al box office incassando oltre 476 milioni di dollari nel mondo.

Ma non solo. Presto vedremo anche i reboot di altri celebri film come “Una notte al museo”, “Una scatenata dozzina” e “Diario di una schiappa”. I rifacimenti approderanno direttamente sul servizio in streaming della Casa di Topolino, che sbarcherà negli Usa dal 12 novembre.

“Mamma ho perso l’aereo”, presto il reboot targato Disney

La notizia ufficiale è arrivata da Bob Iger, CEO della The Walt Disney Company, durante l’assemblea degli azionisti. Iger ha fatto sapere che la società sta sviluppando il rifacimento del film promettendo “una rilettura moderna per le nuove generazioni”. La trama infatti dovrà tenere di conto delle nuove tecnologie, compreso l’avvento di smartphone e social. Sarà interessante vedere un Kevin Mccallister in chiave contemporanea.

Emergono già le prime indiscrezioni sul reboot. Non è ancora certo ma sembra che sarà Dan Mazer ad occuparsi della sceneggiatura, mentre per quanto riguarda il cast si parla di Melissa McCarthy.

La reazione di Macaulay Culkin

Dopo l’annuncio del reboot, il protagonista del film originale ha detto la sua con un post ironico sui social. Una foto ritrae Macaulay trasandato, seduto su un divano con pancia in vista e laptop sulle gambe, e rimasugli di cibo intorno a lui. Ad accompagnare lo scatto il commento: “Ecco come sarebbe la versione aggiornata di ‘Mamma, ho perso l’aereo!’”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

This is what an updated Home Alone would actually look like.

Un post condiviso da Macaulay ‘Instagram’ Culkin (@culkamania) in data:

La piattaforma Disney +

La piattaforma Disney + sarà online in America il 12 novembre mentre per in Europa arriverà tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, con un costo di circa 7 euro al mese. Il catalogo sarà ricco: a partire da tutti i titoli della saga di Star Wars, tutti i film e le serie tv dell’universo Marvel, fino ai documentari del National Geographic e i cartoni animati della Pixar.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820