Harry e Meghan, vacanza da 100 mila euro a Ibiza: pioggia di polemiche

di Redazione

» Intrattenimento » Harry e Meghan, vacanza da 100 mila euro a Ibiza: pioggia di polemiche

Harry e Meghan, vacanza da 100 mila euro a Ibiza: pioggia di polemiche

| sabato 17 Agosto 2019 - 17:32

Pioggia di polemiche sul principe Harry e la moglie Meghan Markle per la loro vacanza da 100 mila euro a Ibiza.

Una settimana di relax per i duchi di Sussex insieme al loro primogenito Archie. I reali inglesi questa volta non hanno badato a spese, ma i sudditi inglesi hanno fatto sentire la loro voce.

Harry e Meghan, vacanza da 100 mila euro a Ibiza

Tra location di lusso, volo privato e security, si calcola una cifra che si aggira intorno ai 100mila euro. Una vacanza proibitiva per comuni cittadini ma niente di strano per una coppia vip. Il problema, però, è che nel caso di Harry e Meghan si tratta di soldi pubblici. La cosa, ovviamente, non è piaciuta per niente ai contribuenti britannici, e i duchi di Sussex sono stati travolti dalle critiche.

LEGGI ANCHE: William e Kate, vacanza extra-lusso con la famiglia ai Caraibi | GALLERY

La cifra esatta per il soggiorno dal 6 al 12 agosto alle Baleari è top secret, ma i media del Regno Unito hanno fatto i conti in tasca alla coppia reale. Il costo della villa lontana da occhi indiscreti sarebbe da valutare sui 50mila euro, a cui vanno aggiunti i 21mila per il jet privato (come riporta il “Daily Mail”) e le spese per le numerose guardie del corpo, sia britanniche che spagnole. I sudditi di Sua Maestà sono andati su tutte le furie, stanchi ormai dei capricci dell’ex attrice.

Le polemiche

Non è la prima volta che Harry e Meghan sono al centro di polemiche di questo genere. Anche per la ristrutturazione del loro cottage hanno speso una cifra da capogiro. La ristrutturazione di Frogmore Cottage è costata 2,4 milioni di sterline, pari a circa 2,7 milioni di Euro. Una parte della cifra utilizzata viene dai contribuenti. Lo mostrano alcuni documenti di bilancio della Casa Reale di quest’anno, riportati dai media.

Ma non sono gli unici a non aver apprezzato l’iniziativa della coppia: anche dal fronte ambientalista sono arrivati giudizi aspri su Harry e consorte. La loro colpa sarebbe, in questo caso, quella di non aver pensato all’inquinamento che avrebbe prodotto l’aereo privato per portarli a destinazione: un vero scivolone, per loro che si sono sempre professati così sensibili al problema dei cambiamenti climatici.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820