Mattarella “Serve senso di responsabilità contro indifferenza”

di Redazione

» Cronaca » Mattarella “Serve senso di responsabilità contro indifferenza”

Mattarella “Serve senso di responsabilità contro indifferenza”

| venerdì 08 Novembre 2019 - 13:52
Prendersi cura vuol dire avere senso di responsabilità, in un mondo sempre più piccolo, raccolto, interconnesso, la collettività è globale e di questa ci si deve fare carico”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Matterella, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2019-2020 dell’Università Campus Bio Medico.

Mattarella “Serve senso di responsabilità contro indifferenza”

“Ci si è chiesti chi può immaginare come sarà il mondo del futuro, la risposta è ‘Chiedete ai vostri bambini’ e penso che questa risposta sia sotto gli occhi di tutti: cercare di avere una vita serena – ha aggiunto Mattarella – e quindi una convivenza serena, contro la chiusura egoistica e l’arroccamento egoistico, avere un senso di responsabilità contro l’indifferenza e l’irresponsabilità, contro l’intolleranza, l’odio”.
Riferendosi alla scorta assegnata alla senatrice a vita Liliana Segre il presidente Mattarella ha sottolineato: “Se è necessario assegnare una scorta ad una signora anziana che non ha mai fatto del male a nessuno ma che il male lo ha subito da bambina in forma crudele, vuole dire che questi interrogativi non sono né astratti né retorici, ma sono concreti”.
(ITALPRESS).
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820