In Sicilia da Salerno in traghetto a basso costo: ecco come fare

di Redazione

» Intrattenimento » In Sicilia da Salerno in traghetto a basso costo: ecco come fare

In Sicilia da Salerno in traghetto a basso costo: ecco come fare

| giovedì 03 Febbraio 2022 - 08:56

La Sicilia, come sappiamo, è una meta turistica molto frequentata, raggiunta da un grande numero di viaggiatori, attratti non solo dalla bellezza del mare e delle spiagge, ma anche dalle città d’arte e dal patrimonio artistico e storico di cui questa regione è particolarmente ricca.

Per raggiungere la Sicilia il traghetto è una delle soluzioni più interessanti, poiché permette di caricare anche la propria auto e di fare la traversata in tutta tranquillità, godendo di ogni genere di comfort. Il costo di una traversata in traghetto varia in relazione a diversi elementi, tra cui la stagione di riferimento: in estate, infatti, i prezzi tendono a salire. Tuttavia, acquistando il biglietto direttamente da internet esiste la possibilità di risparmiare: i prezzi dei traghetti Salerno Palermo low cost sono molto convenienti e facilmente accessibili per chi decide di effettuare l’acquisto online.

Raggiungere Palermo in traghetto da Salerno è la scelta migliore per pianificare la propria vacanza in Sicilia e viaggiare con la massima sicurezza, in un ambiente confortevole e con la possibilità di portare con sé la propria auto.

Perché raggiungere la Sicilia in traghetto: tutti i vantaggi

I vantaggi del traghetto sono essenzialmente la comodità e la possibilità di portare un mezzo di trasporto, ad esempio l’auto, così come il camper o la roulotte. A ciò si aggiunge il prezzo che, come abbiamo detto, acquistando il biglietto online può essere particolarmente interessante, grazie all’opportunità di usufruire di sconti, riduzioni e offerte last minute.

Il traghetto è il mezzo di trasporto ideale per chi viaggia con la famiglia, con la possibilità di prenotare una cabina privata, mentre chi vuole risparmiare può scegliere un posto con poltrona riservata o nelle aree del ponte destinate ai passeggeri. In ogni caso, qualunque sia la formula scelta, la traversata in traghetto offre tranquillità e ogni genere di comfort, oltre alla magnifica vista del mare.

L’acquisto dei biglietti online consente di velocizzare le operazioni, scegliere l’offerta migliore, accedere spesso a promozioni e prezzi ribassati ed evitare le commissioni che vengono applicate normalmente dalle agenzie di viaggio e dai tour operator.

Come organizzare un viaggio in traghetto

Acquistando il biglietto per la traversata verso la Sicilia, è importante verificare con attenzione le regole di imbarco, che possono variare da una compagnia all’altra. In genere, è consigliato presentarsi all’imbarco con circa un’ora di anticipo, anche di più per chi viaggia con la propria auto.

Una volta saliti a bordo, il mezzo di trasporto deve essere parcheggiato nel posto assegnato senza più accedervi per tutta la traversata: è importante non lasciare sull’auto documenti o qualsiasi altro oggetto che potrebbe essere utile. Chi viaggia con il camper o la roulotte può usufruire della formula del camping onboard, ovvero rimanere sul proprio veicolo, naturalmente senza accendere fuochi o utilizzare fornelli a gas.

In ogni caso, il traghetto rappresenta una scelta ideale per una traversata confortevole e priva di complicazioni, con la possibilità di disporre della propria auto e di organizzare così la vacanza nel migliore dei modi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820