Serie B, Abodi annuncia: “A ottobre arriva il cartellino verde”

di Redazione

» Sport » Serie B, Abodi annuncia: “A ottobre arriva il cartellino verde”

Serie B, Abodi annuncia: “A ottobre arriva il cartellino verde”

| lunedì 07 Settembre 2015 - 12:59

Il cartellino verde sarà a breve introdotto nel nuovo campionato di Serie B. A spiegare la sua adozione è stato il presidente della Lega cadetta, Andrea Abodi: “L’iniziativa del cartellino verde partirà dalla prima giornata di ottobre, vuole sottolineare i fatti straordinari che avvengono in campo, gesti da portare ad esempio“, ha detto ai microfoni di ‘Radio anch’io Sport’.

È un cartellino tecnicamente virtuale – ha continuato Abodi –  non comparirà in campo, ma a fine partita l’arbitro si consulterà con i suoi collaboratori e valuterà eventuali comportamenti degni di nota”.

L’idea del cartellino verde nasce dalla volontà di premiare gli ormai rari episodi di fair play: “Penso a gesti come quello di Di Canio – ricorda il numero uno della B – quando in Inghilterra fermò un’azione in area perché era successo un incidente a un avversario. A quando un giocatore ammette di aver simulato, ecc.”.

Su un cartellino verde anche per i tifosi, Abodi aggiunge: “Mi auguro che facciano breccia gli appelli di questi giorni: ognuno di noi dia il meglio. Ho lanciato l’idea del campionato a petardo zero”.

(Foto da Twitter)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820