Costa Concordia, i resti ritrovati sono di Maria Grazia Trecarichi | Il marito: “L’ho saputo dalla stampa”

di Redazione

» Cronaca » Costa Concordia, i resti ritrovati sono di Maria Grazia Trecarichi | Il marito: “L’ho saputo dalla stampa”

Costa Concordia, i resti ritrovati sono di Maria Grazia Trecarichi | Il marito: “L’ho saputo dalla stampa”

| giovedì 24 Ottobre 2013 - 13:09

Alla fine i resti di Maria Grazia Trecarichi torneranno ai suoi cari: la donna è stata ritrovata nel locale stoviglie del ponte 3 della Concordia. Quei resti sono compatibili con il codice genetico della siciliana scomparsa la notte del naufragio della Costa Concordia all’Isola del Giglio.

Lo hanno comunicato al tribunale di Grosseto i responsabili della Polizia Scientifica di Roma a cui era stata affidata la perizia del Dna. La donna si trovava sulla nave per festeggiare il proprio compleanno, da più di un anno il padre e la figlia aspettavano questo momento per chiudere una tragedia indelebile.

“Ho appreso dai mezzi di stampa che il corpo ritrovato nel relitto della Costa Concordia è quello di mia moglie, ma io non so nulla di ufficiale”. A parlare è Elio Vincenzi, marito di Maria Grazia Trecarichi, la donna morta nel naufragio del 13 gennaio dello scorso anno e i cui resti sono stati trovati 10 giorni fa nel ponte 3 della nave.

“Mi avevano assicurato che sarei stato il primo a sapere se quel corpo era quello di mia moglie, non è andata così. Pazienza. Tra l’altro sono a scuola (Vincenzi è insegnante alle medie, ndr) e non sono riuscito a mettermi in contatto con nessuno. È un fatto formale perché io non ho mai avuto dubbi”. Vincenzi e la figlia Stefania, che si salvò dal naufragio proprio perché la madre cedette il posto nella scialuppa a lei e al suo fidanzato, avevano riconosciuto, due settimane fa, in due foto inviate dalla procura di Grosseto alla questura di Catania, la catenina e le scarpe della donna. “Credo che alla fine della prossima settimana il corpo di mia moglie potrebbe essere già essere a Leonforte (En) dove per sua volontà si farà il funerale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820