Arrestato il cugino del boss Falsone, | avrebbe chiesto il pizzo agli imprenditori dell’Agrigentino

di Redazione

» Cronaca » Arrestato il cugino del boss Falsone, | avrebbe chiesto il pizzo agli imprenditori dell’Agrigentino

Arrestato il cugino del boss Falsone, | avrebbe chiesto il pizzo agli imprenditori dell’Agrigentino

| mercoledì 27 Novembre 2013 - 14:19

Un’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita dai carabinieri del nucleo investigativo di Agrigento nei confronti di Angelo Gioacchino Middioni, 38enne, bracciante agricolo di Campobello di Licata, in provincia di Agrigento, cugino dell’ex latitante Giuseppe Falsone.

Il provvedimento è stato firmato dal Gip del tribunale di Palermo Lorenzo Matassa su richiesta del sostituto procuratore della Dda Giuseppe Fici. Middioni viene ritenuto responsabile di associazione di tipo mafioso ed estorsione in concorso, con l’aggravante delle modalità mafiose.

Secondo l’accusa, Middioni in più occasioni avrebbe richiesto il pizzo agli imprenditori della zona, incassando centomila euro tra il 2006 e 2007, e somme inferiori ancora non quantificate negli anni successivi. Determinante è stata la collaborazione dei pentiti Maurizio Di Gati e Giuseppe Sardino che hanno confermato il suo ruolo di “collettore delle estorsioni sul territorio di Campobello per conto del cugino Giuseppe Falsone, e quindi di Cosa nostra”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820