Pattinaggio, Carolina Kostner medaglia di bronzo | “Sono esaurita, è la mia ultima stagione”

di Redazione

» Sport » Pattinaggio, Carolina Kostner medaglia di bronzo | “Sono esaurita, è la mia ultima stagione”

Pattinaggio, Carolina Kostner medaglia di bronzo | “Sono esaurita, è la mia ultima stagione”

| giovedì 20 Febbraio 2014 - 20:07

Medaglia di Bronzo per Carolina Kostner a Sochi nel pattinaggio di figura. Sulle note del Bolero di Ravel, l’azzurra ha incantato il pubblico e i giudici e ha chiuso con il punteggio record della stagione di 216,73.

Oro alla russa Adelina Sotnikova (224,59) argento alla coreana Yuna Kim (219,11), campionessa uscente. Quarto posto per l’americana Gracie Gold (205.53), quinta la 15enne russa, e campionessa europea, Yulia Lipnitskaya (200.57). Rimonta la giapponese Mao Asada, alla fine sesta (198.22). Bella gara anche per l’altra italiana in gara, Valentina Marchei, che si piazza all’11esimo posto con 173,33 punti.

“Sono tanto, tanto, tanto contenta – dice la Kostner, al suo primo podio in carriera in una rassegna a cinque cerchi -. Mi dicevo ‘devi essere coraggiosa, stai concentrata fino alla fine’. Ma è solo l’inizio, è metà della gara. C’è ancora un bel pezzo da fare, e si va avanti”.

“Penso che sarà mia ultima stagione, la cosa certa è che non intendo più dedicare tanto tempo agli allenamenti”, aggiunge Carolina Kostner dopo la conquista del bronzo. “Sono esaurita, ho lasciato tutta me stessa là fuori, è l’Olimpiade che sognavo – aggiunge la 27enne pattinatrice bolzanina – ognuno deve seguire la propria strada nella vita, qualche volta bisogna avere pazienza. Avevo una montagna davanti e vedevo che mancavano pochi passi per arrivare alla cima. Una montagna che ho scalato in questi anni, mi aspettavano i passi più difficili ma mi sono detta di avere coraggio, così da poter poi godere della vista…”.

L’Italia sale così a otto medaglie a Sochi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820