Ferrara, uccide una guardia e continua la fuga |Giorni fa aveva ucciso un barista, caccia all’uomo

di Denise Marfia

» Cronaca » Ferrara, uccide una guardia e continua la fuga |Giorni fa aveva ucciso un barista, caccia all’uomo

Ferrara, uccide una guardia e continua la fuga |Giorni fa aveva ucciso un barista, caccia all’uomo

| domenica 09 Aprile 2017 - 08:24

Continua la caccia all’uomo in Emilia Romagna. Le forze dell’ordine sono da giorni alla ricerca di Igor Vaclavic, l’uomo accusato dell’omicidio del barista di Budrio, Davide Fabbri, avvenuto lo scorso 1 aprile.

Ieri l’uomo si è macchiato di un nuovo crimine: ha ucciso una guardia provinciale e ne ha ferito un’altra. Il fatto è avvenuto lungo la strada provinciale Mondo Nuova, a circa otto chilometri da Portomaggiore, dove l’uomo era stato fermato durante un posto di blocco.

Una pattuglia mista, composta da un volontario e da una guardia provinciale, ha fermato durante una perlustrazione Vaclavic. L’assassino è sceso dal Fiorino, avrebbe disarmato Marco Ravaglia (appartenente alla polizia provinciale) e con la pistola rubata avrebbe prima ucciso Valerio Verri (guardia volontaria) e poi ferito lo stesso Ravaglia. Infine si sarebbe dato alla fuga.

Vaclavic sarebbe stato intercettato ad un posto di blocco tra Marmorta e Molinella, nel Bolognese al confine con la provincia di Ferrara, ma avrebbe abbandonato l’auto e sarebbe fuggito a piedi per i campi.

L’assassino, di 41 anni, è ricercato per una serie di rapine commesse nel Ferrarese nell’estate 2015, sospettato per l’omicidio del barista Davide Fabbri, ucciso con un colpo di pistola una settimana fa a Budrio, e ora anche dell’uccisione della guardia provinciale nel ferrarese e del ferimento di un’altra.

L’uomo è braccato ed è in corso nella zona una imponente caccia all’uomo, anche con i reparti speciali. Peraltro secondo le ultime verifiche Vaclavic, che ha molti alias, non sarebbe russo ma proveniente da un paese della ex Jugoslavia e non sarebbe un ex militare.

La guardia ferita è stata colpita ad una spalla e non sarebbe in pericolo di vita. È ancora ricoverato in prognosi riservata, nel reparto di terapia intensiva all’ospedale Bufalini di Cesena. Nel pomeriggio di domenica è stato operato per la terza volta e le sue condizioni sono stabili.

Intanto le ricerche del killer proseguono anche nel Ravennate con vari posti blocco in punti nevralgici.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820