Annuario della provincia

di Redazione

» News » Annuario della provincia

Annuario della provincia

| venerdì 28 Settembre 2012 - 10:39

annuario copertina bigUno strumento agile e di facile consultazione, una vera e propria guida sulla storia, sulle tradizioni, sul patrimonio artistico e culturale degli 82 Comuni della provincia di Palermo.

Il nostro Annuario getta uno sguardo attento e curioso sulla più grande comunità civica siciliana, sulla sua essenza composta da mille frammenti tutti diversi ed egualmente densi di fascino. Uno sguardo compiaciuto di chi conosce e vuol far conoscere una realtà ineguagliabile tratteggiata a tinte accese: l’azzurro del mare, il verde dei boschi, il giallo del sole che dà luce ad un terriotrio tanto disomogeneo nelle sue forme quanto unito nella sua cultura.

Scarica l’annuario della provinciaAnnuario completo (209 pagine)

Questa è la provincia di Palermo la cui spina dorsale è costituita da una sequenza di vertebre il cui allineamento storico e antropologico costituisce il forte carattere identitario che la contraddistingue. L’Annuario è un supporto didattico e di promozione territoriale indispensabile in un’epoca che, grazie anche alle nuove tecnologie, ci mostra i dettagli delle più remote capitali del mondo e spesso trascura l’originalità e la bellezza di ciò che abbiamo a due passi da casa.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820