Attenti al ladro se va via la luce

di Redazione

» Cronaca » Attenti al ladro se va via la luce

Attenti al ladro se va via la luce

| mercoledì 14 Novembre 2012 - 13:44

polizia-scritta

PALERMO – Ieri nella tarda serata, in via Marchese di Villabianca, una coppia di anziani coniugi è stata rapinata da tre malviventi che hanno agito a volto coperto. Nuovo il metodo per far sì che il signore ottantenne aprisse la porta di casa. I malviventi hanno staccato il contatore dell’Enel costringendo così la vittima a raggiungere il vano che accoglie i contatori.

A quel punto è scattata l’aggressione: i due coniugi sono stati immobilizzati con fascette di plastica legate ai polsi e alle caviglie e i ladri hanno iniziato a portar via denaro e oggetti preziosi dall’appartamento.

 

Fortunatamente nessun episodio da “Arancia Meccanica”. La coppia, condotta in ospedale per accertamenti, non ha riportato traumi fisici ma soltanto, come è naturale, un notevole choc psicologico.

 

Le indagini sono affidate alla Polizia Scientifica per cercare di trovare tracce che possano condurre a qualche persona già schedata. Ciò che è certo è che il colpo non è stato frutto di improvvisazione e che i malviventi potrebbero essere degli esperti, anche nel non lasciare dietro sé tracce compromettenti.

 

La Polizia, in proposito raccomanda ai cittadini di prestare la massima attenzione quando avvengono distacchi di corrente limitati ad un solo appartamento e non dovuti a sovraccarichi. In quel caso meglio chiamare il 113 e in generale proteggere i contatori con grate e lucchetto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820