Scontri Polizia-Centri sociali: tre agenti feriti

di Redazione

» Cronaca » Scontri Polizia-Centri sociali: tre agenti feriti

Scontri Polizia-Centri sociali: tre agenti feriti

| venerdì 16 Novembre 2012 - 12:38

polizia-camion

Lancio di petardi e pietre da parte dei manifestanti dei centri sociali davanti alla sede della Regione e vicino alla Cattedrale. La polizia risponde con lacrimogeni e cariche. Ai margini del corteo studentesco arriva la frangia violenta della protesta. Al momento si contano tre agenti feriti.

 

I primi tafferugli scoppiano davanti a Palazzo d’Orleans, dove i giovani dei centri sociali hanno lanciato petardi, fumogeni, pietre e bottiglie all’indirizzo degli agenti in servizio di ordine pubblico. La risposta è stata il lancio di lacrimogeni e cariche.

 

Scene che si sono ripetute davanti alla Cattedrale dove c’è un cordone di sicurezza per un convegno dove è presente il presidente del Senato, Renato Schifani e il sottosegretario Elio Adelfio Cardinale. Nuove cariche della Polizia che hanno disperso i manifestanti tra le vie della zona.

 

Negli scontri sono rimasti feriti tre agenti, un manifestante è stato fermato. Alla stazione centrale sono stati chiusi gli ingressi per impedire ai manifestanti di occupare i binari. Per alcuni momenti i viaggiatori non hanno potuto nè entrare, nè uscire mentre i manifestanti erano fermi in piazza Giulio Cesare, davanti alla stazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820