Puglisi liquida l’ISIDA

di Redazione

» Cronaca » Puglisi liquida l’ISIDA

Puglisi liquida l’ISIDA

| sabato 17 Novembre 2012 - 12:48

Puglisi-Giovanni

PALERMO – Terminano 56 anni di storia della nostra città e a nessuno sembra importare più di tanto. L’Isida, il primo centro di formazione manageriale del mezzogiorno, fondato nel 1956 da Gabriele Morello e negli ultimi anni presieduto da Giovanni Puglisi, è stato messo in liquidazione a luglio scorso, sospendendo le attività in corso.

Tra queste, il periodo di stage dei partecipanti all’ultima edizione del Master in General Management, fiore all’occhiello dell’Istituto. Questi 14 neolaureti non stanno completando il loro percorso formativo e le aziende ospitanti hanno dovuto interrompere il rapporto di stage che poteva concretizzarsi in una reale opportunità di lavoro.

 

Il Master, ispirandosi al modello delle business school americane, ha formato negli anni oltre 5.000 partecipanti, oggi adeguatamente inseriti nel tessuto economico siciliano e non solo.

 

In una nota i dipendenti, senza stipendio da 4 mesi, si dichiarano increduli del malgoverno dell’istituzione, faranno appello al Presidente Crocetta e tutto “avrebbero potuto immaginare tranne la sua liquidazione”. Ma, si sa, a volte la realtà supera di gran lunga l’immaginazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820