Fondi europei, trasferiti i dirigenti che non li hanno spesi

di Redazione

» Politica » Fondi europei, trasferiti i dirigenti che non li hanno spesi

Fondi europei, trasferiti i dirigenti che non li hanno spesi

| lunedì 19 Novembre 2012 - 14:02

palazzo-orleans

PALERMO, 19 NOVEMBRE – Meno di due settimane per non perdere i soldi dell’Unione Europea. Il primo impegno di Crocetta, con la Giunta ancora da formare, non gli lascia molto tempo e il Governatore fra poche ore inizierà cacciando dalla poltrona i dirigenti che questi fondi non li hanno saputi o potuti utilizzare o rendicontare. “Ci sarà una minirotazione – annuncia presentando Vancheri e Marino – che coinvolgerà quelli che non hanno utilizzato le risorse comunitarie.

Nessun intento punitivo, ma sottolinea: “Se tu non hai speso le somme Ue io, intanto, ti trasferisco da un’altra parte. Nel nuovo incarico mi farai vedere se sei bravo o no”. In ballo ci sono da 150 a 300 milioni di euro. Sugli 809 milioni di euro spesi, infatti, manca la rendicontazione di 300. Di questi la metà sono già impossibili da recuperare. Somme, rivela il Governatore, in gran parte destinate al settore del Turismo.

 

In dodici giorni, poi, Crocetta intende rivedere la programmazione per il 2013 e il 2014, ultimi due anni nei quali i fondi sono utilizzabili: “Inutile – dice – lasciarli su progetti non ancora pronti. Meglio puntare su quelli esecutivi, Non possiamo certo rivoltare la programmazione in pochi giorni ma rivederla si. Magari non verrà fuori qualcosa di perfetto ma la perfezione non è di questo mondo”.

 

http://www.youtube.com/watch?v=upmectNoK9I

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820