Accordo Confindustria Palermo – Opera Romana Pellegrinaggi per la promozione del territorio

di Redazione

» Cronaca » Accordo Confindustria Palermo – Opera Romana Pellegrinaggi per la promozione del territorio

Accordo Confindustria Palermo – Opera Romana Pellegrinaggi per la promozione del territorio

| martedì 20 Novembre 2012 - 15:45

albanese-alessandro

PALERMO, 20 NOVEMBRE – Firmato il protocollo d’intesa tra l’Associazione degli Industriali della Provincia di Palermo e Opera Romana Pellegrinaggi in occasione dell’Anno della Fede che si è aperto l’11 ottobre 2012 e che si protrarrà fino al 24 novembre 2013, prevede a Roma e nell’intera Penisola un notevole afflusso di pellegrini.

Con la firma di questo protocollo d’intesa, Opera Romana Pellegrinaggi e l’Associazione degli Industriali della Provincia di Palermo condividono l’obiettivo di promuovere l’Anno della Fede nell’ambito della regione. La fede nei secoli ha prodotto opere d’arte, ha plasmato territori, ha creato un bagaglio di tradizioni culturali che accompagnano le celebrazioni sacre in Italia. Questo speciale anno di grazia consentirà ai numerosi pellegrini di rendersi conto di quanto la fede e la cultura sono particolarmente legate.

 

Attraverso la firma del protocollo d’intesa, Opera Romana Pellegrinaggi individua nel sistema confederale rappresentato dall’Associazione degli Industriali della Provincia di Palermo uno interlocutore valido per la valorizzazione e la promozione del patrimonio culturale e religioso del territorio siciliano. Opera Romana Pellegrinaggi durante l’Anno della Fede pubblicherà il JOSP Magazine, una rivista degli itinerari dello Spirito (Journeys Of the Spirit) che verrà distribuita gratuitamente.

 

Il JOSP Mag ha l’obiettivo di mettere in luce la leadership naturale che l’Italia riveste in ambito culturale e religioso conferitale dalla sua storia. Ogni regione, ogni città, ogni borgo della penisola ha un bene artistico o culturale da visitare e nella quasi totalità dei casi, si tratta di un soggetto legato alla religione. In collaborazione con le Chiese e le Istituzioni locali nasce questa pubblicazione contenente informazioni utili e vari itinerari regionali legati a temi di carattere religioso, culturale, artistico, paesaggistico, con l’intento di porre l’accento sul legame fra il territorio e la popolazione che lo abita.

 

La Sicilia sarà presente nel JOSP Magazine con ben 5 itinerari che porteranno alla scoperta delle ricchezze religiose e culturali e delle tradizioni enogastronomiche che rendono unica questa regione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820