La missione di Gasperini: dimenticare Bologna

di Redazione

» Sport » La missione di Gasperini: dimenticare Bologna

La missione di Gasperini: dimenticare Bologna

| martedì 20 Novembre 2012 - 12:21

miccoli

PALERMO, 20 NOVEMBRE – La squalifica di Barreto toglie a Gasperini una delle poche certezze di questa stagione. L’alternativa che sarà proposta nel derby – qualunque essa sia – costituirà comunque una novità. Sia con Rios che con Viola il Palermo perderà la possibilità di pressare alto ma anche l’alternativa a Donati in fase di avvio di azione.

Già oggi, ma soprattutto domani e giovedì quando Gasperini lavorerà sugli aspetti tattici, il campo proverà a smussare le scorie di Bologna dove, per la prima volta, un confronto diretto ha avuto esiti sconfortanti.

Scontato il recupero di Miccoli, nota positiva che si aggiunge alle dichiarazioni di Zamparini circa la necessità di ricostruire la spina dorale del Palermo sul mercato di gennaio. E’ la prima volta che il presidente si sbilancia in maniera così palese, un conforto per Gasperini ed un pubblico via libero per Lo Monaco.

Matuzalem è il primo nome di cui si parla da qualche giorno, una trattiva sinora voluta più dal manager del giocatore e da Lotito che dallo staff rosanero, anche se l’identikit del giocatore corrisponde a quello tracciato da Zamparini: giocatore di personalità e già pronto per l’uso. Scoraggia il costo e l’attitudine di Lotito a considerare i suoi giocatori in esubero quasi come top player…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820