Falsi operai comunali nelle scuole, allarme dell’assessore Evola

di Redazione

» Cronaca » Falsi operai comunali nelle scuole, allarme dell’assessore Evola

Falsi operai comunali nelle scuole, allarme dell’assessore Evola

| mercoledì 28 Novembre 2012 - 16:57

evola-barbara

PALERMO, 28 NOVEMBRE – Negli ultimi mesi alcuni finti operai avrebbero eseguito lavori di manutenzione nelle scuole palermitane, spacciandosi per personale assunto dal Comune. 

L’allarme e’ lanciato dall’assessore alla Scuola, Barbara Evola: “Alcune presunte ditte si sono presentate a nome del Comune in vari plessi della citta’ per eseguire lavori di manutenzione. Due di questi presunti operai comunali sono stati fermati in tempo dalle forze dell’ordine mentre stavano smontando i pannelli del tetto di un asilo nido”.

Per l’assessore questi episodi, che si sono verificati piu’ volte, sarebbero “il segno di un’attenzione crescente da parte di soggetti malavitosi, che mettono continuamente a rischio la sicurezza delle scuole. Non sono solo atti di vandalismo, ma metodi subdoli per sostituirsi ai veri operai, infiltrarsi all’interno delle scuole e chiedere compensi per prestazioni lavorative fittizie”.
“Chiunque venga inviato dall’amministrazione per svolgere dei lavori – conclude la Evola -, deve mostrare il cartellino identificativo e una copia dell’ordinativo. E’ necessaria la massima attenzione da parte del personale scolastico, che in caso di dubbio puo’ contattare l’assessorato per ricevere le informazioni necessarie”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820