“La trasmissione sarà interrotta il prima possibile. Uniti contro l’Aids si vince”

di Redazione

» Cronaca » “La trasmissione sarà interrotta il prima possibile. Uniti contro l’Aids si vince”

“La trasmissione sarà interrotta il prima possibile. Uniti contro l’Aids si vince”

| sabato 01 Dicembre 2012 - 08:18

aids

In occasione della Giornata mondiale contro l’Aids, Si24.it ha deciso di aderire alla campagna di sensibilizzazione inserendo nella propria testata la coccarda rossa simbolo della lotta contro l’Hiv.

 

PALERMO, 1 DICEMBRE – Un altro 1° dicembre per celebrare la Giornata mondiale contro l’Aids. “La trasmissione sarà interrotta il prima possibile. Uniti contro l’Aids si vince”, questo lo slogan della campagna di comunicazione del Ministero della Salute per la lotta contro l’Aids. La campagna istituzionale vuole rafforzare la percezione del rischio dell’infezione da Hiv, sensibilizzare sulla modalità di trasmissione e sulle misure di prevenzione.

Accanto alla campagna di comunicazione, il Ministero della Salute e l’Istituto superiore della sanità garantiscono un servizio personalizzato di informazione e consulenza attraverso il numero verde 800.861.061 dedicato all’Aids e alle infezioni sessualmente trasmesse (Ist), attivo dalle 10 alle 18.

In particolare, in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids gli esperti saranno a disposizione degli utenti per rispondere a quesiti, chiarire dubbi e fornire indicazioni in merito ai centri diagnostico-clinici e alle organizzazioni non governative che si occupano di Hiv, Aids e Ist presenti sul territorio nazionale. L’attività di counselling telefonico sarà in quattro lingue: italiano, inglese, francese e portoghese.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820